Come realizzare un accessorio multifunzione di swarovski

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si parla di stile, tocchiamo un mondo di infinite possibilità. La moda certo è ciò che regola il mercato ma lo stile rimane soggettivo. Ognuna di noi infatti desidera differenziarsi dalle altre attraverso il vestire e gli accessori. In questa guida vedremo come realizzare un accessorio multifunzione di Swarovski. Impareremo le basi per integrare gli Swarovski in un accessorio semplice. Con un po' di pratica ed aggiungendo la nostra fantasia, potremo realizzare bellissimi accessori originali.

27

Occorrente

  • cristalli swarovski di vari colori
  • foglio di plexiglass
  • cartoncino bristol
  • matita
  • forbici
  • trapano
  • seghetto elettrico
  • carta abrasiva fine
  • trapano per bricolarge con punta sottile
  • filo di nailon per bijoux
  • colla
37

Per prima cosa, per realizzare questo accessorio multifunzione, è decidere che forma dargli. Quando avremo deciso forma e dimensione, disegniamo il nostro accessorio su un cartoncino bristol che ci servirà come dima. Tracciamo una riga orizzontale a metà del disegno e disegnamo due fori equidistanti dai bordi. A questo punto ritagliamo con attenzione la forma dell'accessorio che andremo a realizzare.

47

Il prossimo passo per realizzare l'accessorio mulifunzione di Swarovski è posizionare la dima che abbiamo ricavato su un foglio di plexiglass. Facciamo attenzione a scegliere plexiglass non troppo spesso. Tracciamo i contorni, sia quelli esterni che quelli dei due fori. Utilizzando un seghetto elettrico tagliamo il plexiglass. Seguiamo accuratamente il contorno, facendo attenzione a non scheggiarlo.

Continua la lettura
57

Successivamente con un trapano per bricolage e una punta molto sottile realizziamo in maniera equidistante una serie di piccolissimi fori su tutta la superficie della sagoma di plexiglass. In questo modo andremo a creare un motivo decorativo che la ricopre interamente. Terminata l'operazione di foratura, con la carta abrasiva molto fine levighiamo per bene tutta la sagoma per eliminare le imperfezioni del taglio e della foratura.

67

Procuriamoci delle perline di swarovski di vari colori. Assicuriamoci che abbiano tutte le stesse dimensioni. Si devono adattare ai fori che abbiamo realizzato sulla sagoma. Iniziamo ad infilare i cristalli nei fori uno alla volta utilizzando un filo di nailon per bijotteria molto sottile. Facciamolo entrare da sotto nel primo foro, inseriamo un cristallo. Facciamolo rientrare nello stesso foro. Facciamolo uscire dal foro successivo inserendo un altro cristallo.

77

Se preferiamo, possiamo anche incollare i cristalli di swarovsky direttamente sul supporto. Posizioniamone uno in ogni foro realizzato e fissiamoli con una goccia di colla. Ovviamente il metodo di fissaggio degli Swarovski con la colla risulta meno resistente. Per avere un accessorio multifunzione migliore è preferibile utilizzare il filo di nylon.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come Creare Una Collana Con Piccolo Fiore Centrale Swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski

Make Up

Come fare una nail art con swarovski

Accessori

Come pulire gli Swarovsky

Accessori

Come creare una collana con Swarovski e nappina

Accessori

Come realizzare un girocollo con nodo in Swarovski