Come realizzare splendide acconciature con il calzino per capelli

di Mattia Rosaigno difficoltà: media

Come realizzare splendide acconciature con il calzino per capelli Ormai da qualche anno si va sempre più diffondendo un modo del tutto nuovo ed originale per creare splendide acconciature per i vostri capelli, con un semplice "calzino" per i capelli. Questo fantomatico calzino, sarebbe una fascia in microfibra, con all'interno del ferro morbido e con al centro un buco, per farci passare la vostra splendida chioma. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile, delle splendide acconciature con il calzino per capelli. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo genere di cose, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco e i vari consigli utili che vi darò più in seguito, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta nient'altro da fare che augurarvi una buona lettura.

1 Come prima cosa da fare è necessario spazzolare con cura i vostri capelli, affinché non ci siano dei nodi che possano ostacolarvi nella creazione della vostra acconciatura. Altro consiglio molto utile, è quello di definire già in partenza il tipo di riga sulla testa che desiderate, se al centro o al lato.

2 A questo punto prendete il vostro calzino e ci infilate al suo interno (nell'apposito buco centrale), la vostra chioma di capelli e girate le estremità del calzino, facendo fare alcuni giri in senso orario o antiorario. Noterete immediatamente che il buco tenderà a restringersi, sino a raccogliere completamente la vostra ciocca di capelli.

Continua la lettura

3 Bene ora siete pronte per far scivolare il calzino lungo tutta la ciocca.  Per far questo sarà necessario tenere il calzino dalle sue estremità, per poi farlo scorrere lungo la vostra chioma, sino ad arrivare quasi alle punte finali.  Approfondimento Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino (clicca qui) Fatto ciò, procedete pure al quarto e ultimo passo di questa guida per scoprire come ultimare questa utilissima procedura.. 

4 A questo punto, siete pronte per attorcigliare il calzino attorno alla vostra chioma. Anche qui è consigliabile tenere il calzino lungo le sue estremità. Giunti al punto desiderato, non vi rimane altro che arrotolorarlo, come se faceste uno chignon, ed il gioco è fatto. Ad ogni spostamento del calzino, potete sbizzarrirvi nel creare diverse acconciature.

Come Fare I Boccoli Con Un Calzino Come avere capelli perfetti al mattino Acconciature da sposa Come arricciare i capelli con le calze

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili