Come Realizzare Splendide Acconciature Con Il Calzino Per Capelli

di Nicoletta De Rosa difficoltà: media

Come Realizzare Splendide Acconciature Con Il Calzino Per Capelli Care amiche, ormai da qualche anno si va sempre più diffondendo un modo del tutto nuovo ed originale per creare splendide acconciature per i vostri capelli, con un semplice "calzino" per i capelli. Questo fantomatico calzino, sarebbe una fascia in microfibra, con all'interno del ferro morbido e con al centro un buco, per farci passare la nostra splendida chioma. Ma vediamo insieme come fare, in pochi semplici passi.

1 Spazzolare bene i nostri capelli. Come prima cosa da fare è necessario spazzolare con cura i nostri capelli, affinchè non ci siano dei nodi che possano ostacolarci nella creazione della nostra acconciatura. Altro consiglio molto utile, è quello di definire già in partenza il tipo di riga sulla testa che desideriamo, se al centro o al lato.

2 Utilizziamo il calzino. A questo punto prendiamo il nostro calzino e ci infiliamo al suo interno (nell'apposito buco centrale), la nostra chioma di capelli e giriamo le estremità del calzino, facendo fare alcuni giri in senso orario o antiorario. Noteremo immediatamente che il buco tenderà a restringersi, sino a raccogliere completamente la nostra ciocca di capelli.

Continua la lettura

3 Lasciamo scivolare il calzino.  Bene ora siamo pronte per far scivolare il calzino lungo tutta la ciocca.  Approfondimento Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino (clicca qui) Per far questo sarà necessario tenere il calzino dalle sue estremità, per poi far scorrerlo lungo la nostra chioma, sino ad arrivare quasi alle punte finali.  Fatto questo possiamo passare alla fase successiva. 

4 Attorcigliamolo attorno alla chioma. A questo punto, siamo pronte per attorcigliare il calzino attorno alla nostra chioma. Anche qui è consigliabile, tenere il calzino lungo le sue estremità. Giunti al punto desiderato, non ci rimane altro che arrotolorarlo, come se facessimo uno chignon, ed il gioco è fatto. Ad ogni spostamento del calzino, possiamo sbizzarrirci nel creare diverse acconciature.

Come Fare I Boccoli Con Un Calzino Come Realizzare Un Sock Bun Acconciature da sposa Come riutilizzare le calze

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili