come realizzare orecchini con la pasta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pasta ha un difetto: vuoi per la sua fragilità, vuoi per la limitata resistenza all’umido, non dura per sempre. A fronte di questo però ha tantissimi pregi, fra cui quello di essere una base da lavorare atossica, economica e fatta in casa con cose semplici, ideale per i nostri attacchi d’arte e creatività. Se siete particolarmente estrosi e creativi, ecco una semplicissima guida che vi aiuterà a realizzare degli originalissimi orecchini "alimentari". Per stuzzicare un po' la vostra fantasia, in questa guida con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò step by step come realizzare dei coloratissimi orecchini di pasta, perfetti per la stagione estiva. Poca spesa, massima resa: avrete in men che non si dica tanti graziosi monili tutti diversi da indossare quando ne avete voglia. Leggete la guida di seguito per conoscere il procedimento per la sua realizzazione. Vediamo quindi come procedere.

25

Occorrente

  • due farfalle
  • due pennette rigate o lisce
  • due anelli di metallo da 5 mm
  • due monachelle
  • colla a caldo
35

Ecco come procedere per la realizzazione degli orecchini alimentari. Per prima cosa dovrete prendere due farfalline e due pennette (a vostra scelta rigate o lisce) di pasta secca. Con del colore spray a vostra scelta, potete procedere alla colorazione di tutti e quattro i pezzi di pasta, quindi lasciate asciugare perfettamente: ovviamente potete anche scegliere di lasciare la pasta col colore naturale.

45

Una volta che i quattro pezzi di pasta saranno completamente asciutti, prendete la prima pennetta ed applicate, con della colla a caldo, un anellino di metallo sulla punta in verticale, in modo da potere inserire la monachella in un secondo momento. Fate la stessa operazione anche con l'altro anellino sulla punta dell'altra pennetta e attendete pochi secondi che la colla abbia fatto presa, quindi procedete nel modo seguente.

Continua la lettura
55

Prendete la monachella e inserite la base della monachella stessa all'interno del cerchietto di metallo che avevate precedentemente incollato sulla punta delle rispettive pennette. A questo punto, non vi resta che prendere la colla a caldo, spargere una punta di colla a caldo al centro della lunghezza della pennetta, quindi applicate la farfallina perpendicolarmente. Fate la stessa operazione anche con l'altra ed ecco pronte le vostre originalissime orecchine. Divertenti orecchini fatti con le proprie mani e il proprio gusto estetico, che volere di più? Per decorare ulteriormente i vostri orecchini potete incollargli sopra degli strass o anche perline e paillettes, a seconda della vostra voglia di luce e colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare orecchini con i tappi di birra

Accessori

Come Creare Simpatici Orecchini Riciclando I Tappi Di Birra

Accessori

Come realizzare degli orecchini in rame

Accessori

Come creare splendidi orecchini con le forchette di plastica

Accessori

Come Fare Orecchini A Stellina

Accessori

Accessori

Come Realizzare Degli Orecchini Con I Sassi Del Mare

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni