Come realizzare lo shampoo alle erbe in casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Realizzare Lo Shampoo Alle Erbe In Casa è sicuramente una buona idea. I prodotti che si trovano nei negozi sono efficaci ma in alcuni casi troppo aggressivi. Ecco perché sfruttare i doni di Madre Natura si rivela una soluzione vincente. Se avete i capelli grassi e che si ungono facilmente, optate per uno Shampoo Alle Erbe. Tra le più indicate, l'ortica e il rosmarino, che hanno proprietà disinfettanti ed astringenti. Vi aiuteranno anche ad eliminare e prevenire la fastidiosa forfora. Vediamo subito Come realizzare lo shampoo alle erbe in casa.

27

Occorrente

  • 300 ml di rosmarino
  • 15 cucchiai di coda cavallina
  • 20 cucchiai di radice di saponaria grattugiata
  • 5 litri di acqua
  • 10 gocce di olio essenziale di rosmarino
37

Per Realizzare Lo Shampoo Alle Erbe In Casa, preparate tutto l'occorrente. Vi serviranno ingredienti completamente naturali, reperibili in erboristeria. Acquistate olio essenziale di rosmarino, coda cavallina e saponaria. In qualsiasi negozio di ortofrutta o, se avete la fortuna di avere un giardino, procuratevi del rosmarino fresco. Iniziate a lavare il rosmarino fresco e a tagliuzzarlo finemente. Portate ad ebollizione l'acqua. Fate poi cuocere il rosmarino a fuoco lento. Dopo qualche minuto, aggiungete la saponaria e la coda cavallina. Rispettate le dosi indicate nella tabella degli ingredienti. Mescolate con cura, abbassando ancora un po' la fiamma. Coprite con il coperchio la pentola. Cuocete il tutto per una quindicina di minuti. Girate di tanto in tanto.

47

Trascorso il tempo necessario, spegnete il fuoco. Lasciate riposare Lo Shampoo Alle Erbe in Casa per altri trenta minuti. Successivamente, prendete un colino. Filtrate il composto e gettate l'acqua in eccesso. Se preferite, utilizzate un canovaccio in lino naturale. Travasate lo Shampoo Alle Erbe in un contenitore di vetro dotato di chiusura ermetica. A questo punto, incorporate l'olio essenziale di rosmarino. Chiudete la boccetta. Agitatela energicamente per miscelare tutti gli ingredienti.

Continua la lettura
57

Ecco Come utilizzare Lo Shampoo Alle Erbe in Casa. Lavate i capelli con acqua tiepida. Cospargete la cute con una dose sufficiente di prodotto. Massaggiate con cura, insistendo sul cuoio capelluto. Procedete poi sulle lunghezze. Lasciate agire per qualche minuto, quindi risciacquate. Essendo un prodotto naturale, non farà schiuma. Non preoccupatevi, i vostri capelli saranno comunque puliti e profumati. Conservate Lo Shampoo in un luogo fresco, meglio se in frigorifero. Chiudete sempre ermeticamente il barattolo dopo ogni utilizzo. Come vedete, Realizzare Lo Shampoo Alle Erbe In Casa non è affatto difficile!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il rosmarino tende a scurire leggermente i capelli, quindi evitatelo se avete appena fatto una tinta bionda, sostituendolo con la camomilla

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili