Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se finalmente hai un'oretta da dedicare esclusivamente a te stessa, per prenderti cura della tua pelle, ma non hai a disposizione la tua maschera per il viso preferita, sappi che puoi decidere di prepararne una direttamente in casa. Ti occorreranno pochi ingredienti, semplici passaggi e, in pochissimo tempo, riuscirai a ottenere una maschera per il viso davvero naturale ed efficace. Vediamo, dunque, come possiamo andare a realizzare una maschera per il viso al kiwi.

27

Occorrente

  • 1 yogurt naturale intero
  • 1 kiwi maturo
  • 1 cucchiaino di farina
37

Innanzitutto, bisogna sapere che il kiwi, oltre a essere un frutto molto fresco e invitante, può rappresentare un ottimo alleato della tua bellezza. Duttile e versatile, è sicuramente la base ideale per realizzare delle maschere da applicare sulla pelle oppure sui capelli: tutto dipende dagli ingredienti a cui viene associato. Per iniziare la preparazione della maschera, prendi il kiwi e sbuccialo con un pelapatate. Una volta terminata questa operazione, riducilo a tocchettini e riponilo in un frullatore. Frulla velocemente, ma senza frullarlo troppo, bastano pochissimi secondi per ottenere il preparato che ci occorrerà. Metti ora il kiwi frullato all'interno di una ciotola, possibilmente in vetro, ricoprilo di pellicola trasparente e riponilo nel ripiano in fondo al frigo.

47

Mentre il kiwi si raffredda in frigo, procurati un vasetto di yogurt naturale intero e aggiungilo al composto nella ciotola in vetro. Unisci allo yogurt anche un cucchiaino di farina e amalgama bene il tutto, in maniera tale che non restino eventuali grumi. Una volta mescolato il tutto, tira fuori il kiwi dal frigo e aggiungilo allo yogurt, quindi mescola per bene il composto e riponilo altri cinque minuti in frigo. Così facendo, gli ingredienti si uniranno tra loro andando così a creare una maschera molto efficace che vi consentirà di avere una pelle idratata e più luminosa, a costo zero. Il consiglio è quello di utilizzare dei kiwi maturi, in quanto rilasciano maggiormente i semini che sono proprio la parte dotata di maggiori proprietà esfolianti, infatti, non a caso, sono la base di tanti scrub.

Continua la lettura
57

Come utilizzare questa fantastica maschera? Prima do tutto, lava bene il viso e il collo: devono esser perfettamente puliti e asciutti. Prendi ora la maschera dal frigo, applicala su tutto il viso in modo molto delicato e uniforme, escludendo, ovviamente, occhi e labbra, quindi massaggia bene. Lasciala agire per circa 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida, facendo dei movimenti profondi e circolari. Ora asciuga per bene la pelle con un asciugamano morbido e metti la crema che usi abitualmente per il viso. Il kiwi si è trasformato, in questo modo, in un perfetto prodotto di bellezza. Ad ogni modo, a tale scopo, possono essere impiegati anche altri frutti, quali la mela, il limone, l'arancia, la banana. Insieme al miele, all'argilla oppure allo zolfo, infatti, possono rivelarsi dei preziosi aiuti per ottenere o mantenere la luminosità ed il fascino del nostro viso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate dei kiwi maturi, in quanto possiedono un quantità maggiore di semini, che sono i responsabili dei maggiori benefici di questo frutto sulla nostra pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

Make Up

Nail art: unghie kiwi

Cura del Corpo

Come preparare un esfoliante per pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le impurità dal viso

Prodotti di Bellezza

Pelle luminosa: le migliori creme fai da te

Cura del Corpo

I migliori scrub fai da te

Cura del Corpo

Come combattere le palpebre cadenti

Prodotti di Bellezza

Come abbronzarsi in fretta senza scottarsi