Come realizzare in casa una black mask

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per tutte le ragazze che si interessano di make up, la cura della pelle è basilare. Una pelle sana infatti significa poter portare il trucco più a lungo senza conseguenze. Inoltre se la base è buona, occorre utilizzare meno prodotto. Per questo la tendenza attuale a curare la pelle del viso è sfociata in una vera e propria mask mania. Una delle maschere più famose è la black mask. La black mask è una maschera a base di carbone che si attacca alla pelle del viso. Una volta asciutta, sarà possibile rimuoverla (con un po' di dolore). Assieme alla maschera verrano via anche le impurità della pelle e soprattutto i fastidiosissimi punti neri. Esistono in commercio black mask di vario prezzo ed efficacia. Per chi non volesse spendere ma provare comunque questa maschera, ovviamente esiste una variante "fatta in casa". In questa guida impareremo come realizzare una blak mask fatta in casa in pochi e semplici passi.

26

Occorrente

  • 3 cucchiai di latte parzialmente scremato
  • 3 pasticche di carbone vegetale
  • 7 gr di colla di pesce (quella da cucina)
36

Procuriamoci gli ingredienti

Per realizzare la black mask fatta in casa occorre procurarci gli ingredienti. Servirà una ciotola, del latte parzialmente scremato e della colla di pasce. L'ultimo ingrediente potrebbe non essere facile da reperire. Infatti occorreranno delle pasticche di carbone. Possiamo reperirle in farmacia o erboristeria. Se decidete di acquistarle online, scegliete un negozio con un buon feedback.

46

Prepariamo gli ingredienti

Possiamo cominciare a realizzare la nostra black mask con gli ingredienti che abbiamo comprato. Prendiamo la colla di pesce e mettiamola ad ammorbidire nell'acqua fredda. Intanto mettiamo il latte in un pentolino e riscaldiamolo. Aspettiamo finché non avrà quasi raggiunto l'ebollizione. Nel mentre prendiamo le pasticche di carbone e mettiamole in una ciotola. Polverizziamole aiutandoci con un pestello o una grattugia.

Continua la lettura
56

Uniamo tutti gli ingrdienti

Una volta che il latte avrà raggiunto la temperatura desiderata togliamolo dal fuoco. Mettiamolo in un'altra ciotola ed inglobiamo la colla di pesce. Amalgamiamo attentamente il tutto. Prendiamo la polvere di carbone ed aggiungiamola al latte e colla di pesce. Mescoliamo e lasciamo raffreddare. A questo punto la nostra black mask fatta in casa è pronta per l'applicazione.

66

Applichiamo la black mask

Ecco quindi come realizzare in casa una black mask. Non resta altro che applicarla sul nostro viso. Esponiamo il volto ad acqua calda o vapore, di modo da aprire i nostri pori. Con l'aiuto di un pennello applichiamo la black mask su tutto il viso, in particolare nella zona T. Facciamo uno strato omogeneo, spesso circa due millimetri. Una volta asciutta, stacchiamo via la black mask. Un semplice DIY per una pelle purificata e luminosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Le migliori maschere viso da notte

Moda

Outfit total black da donna

Moda

Come fare una festa Black and White

Moda

Gli abiti evergreen da avere nell'armadio

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia nera

Moda

5 outfit per un matrimonio

Make Up

Smalti invernali: quali colori scegliere

Moda

5 top che non devono mancare nel tuo gardaroba