Come realizzare il rose bun

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando bisogna recarsi in un posto abbastanza formale dove è necessario avere un certo tipo di abbigliamento per sfoggiare una certa eleganza, è anche importante curare l'aspetto estetico, creando delle acconciature ordinate e chic sui capelli. I capelli hanno infatti sempre bisogno di essere pettinati nella maniera giusta, in base al luogo in cui dovrete recarvi e in base al look e agli abiti che avrete deciso di indossare. In questa breve guida cercheremo di spiegarvi come realizzare il rose bun, un'acconciatura un po' diversa dal solito, che mette in risalto la morbidezza dei capelli creando una sorta di chignon un po' diverso ma altrettanto elegante.

27

Occorrente

  • Forcine, lacca, elastici.
37

Il rose bun è un acconciatura che all'apparenza sembra abbastanza difficoltosa, ma che può in realtà essere creata attraverso dei passaggi ben precisi e piuttosto semplici. Si tratta di un'acconciatura che all'apparenza può ricordare la forma di una rosa o di un vortice morbido, creato attraverso la vostra chioma. Per cercare di formare questa acconciatura, è indispensabile avere dei capelli abbastanza lunghi e non eccessivamente corti. Questa acconciatura può essere infatti realizzata su capelli che vanno dalle spalle in giù. Iniziate quindi il procedimento dividendo i vostri capelli lunghi in tre sezioni uguali.

47

Concentratevi sulla parte centrale dei capelli dietro la nuca e dividetela nuovamente in due parti. Cominciate ad arrotolare con le mani la parte del ciuffo centrale dietro la nuca, creando una sorta di "bocciolo di rosa" ben arrotolato. Una volta che avrete attorcigliato tutti i capelli, prendete la seconda parte del ciuffo e arrotolatela attorno al "bocciolo" di capelli. Una volta che che arrotolerete poco per volta i capelli, dovrete bloccarli con delle forcine per evitare di ripetere tutto il lavoro appena effettuato. Adesso prendete gli altri due ciuffi di capelli che avevate lasciato sciolti e arrotolateli sempre attorno al resto della "rosa" di capelli che avete appena creato.

Continua la lettura
57

Con questa acconciatura creata su tutti i vostri capelli lunghi, otterrete sicuramente un effetto molto particolare proprio simile ad una rosa. È proprio questo l'effetto voluto dall'acconciatura rose bun, molto utilizzato dalle modelle durante le sfilate e molto adatto soprattutto a chi ha delle meches o dei colpi di sole ai capelli. Ricordatevi per finire, di spruzzare sempre un velo di lacca delicata sui capelli per fissare l'acconciatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate una lacca leggera per mantenere l'acconciatura intatta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 idee per capelli raccolti

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

5 hairstyle con la bandana

Capelli

Come creare un'acconciatura hippy

Capelli

Le acconciature per i capelli fini

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

5 acconciature che stanno bene a chi ha le mascelle importanti