Come Realizzare Gli Orecchini A Stelle Con Le Perline Indiane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Creare con le proprie mani oggetti artistici oltre ad essere molto rilassante e anche molto gratificante, sopratutto se ciò che si realizza è frutto di una sviscerata passione. Oggi sono molti gli artigiani che si dilettano a sfornare meravigliosi oggetti di bigiotteria varia. Se anche in te albeggia la vena artistica e vuoi realizzare qualcosa di bello semplicemente con le tue mani, ti darò adesso qualche consiglio per creare un paio di orecchini a forma di stelle adoperando le bellissime perline indiane .

26

Occorrente

  • perle indiane
  • filo nylon
  • gancetti per orecchini
  • colla
36

Devi innanzitutto procurarti le perline del colore che più ti piace, le trovi facilmente anche sulle bancarelle del mercato a prezzi modici ma di sicuro effetto. Per creare le stelline il procedimento è molto semplice, l'unica cosa che devi avere è tanta pazienza e passione; perché ciò che devi fare richiede un lavoro da certosino se vuoi avere un eccezionale risultato. Devi procurarti anche il filo di nylon molto sottile, va benissimo quello che si usa per le lenze da pesca. Una volta che hai tutto il materiale pronto procedi così: prendi un metro di filo di nylon e infilalo nella cruna di un ago (l'ago deve essere sottilissimo). Inserisci dieci perline, portale a circa dieci centimetri dall'inizio del filo e ripassa subito nella prima perlina che hai infilato in modo da chiudere a cerchio.

46

A questo punto inserisci altre cinque perline, salta l'ultima e ripassa nella penultima. Devi tirare bene il filo in modo da avere il lavoro ben teso e inserisci adesso altre tre perline, saltane una del cerchio di base e passa nella successiva. Procedi in questo modo fino a quando non avrai realizzato le quattro punte o puoi anche continuare a fare anche la quinta punta dipende dal tuo gusto. Terminate così le punte anche la stella è completata, adesso basta chiudere bene il filo facendo due nodi ben stretti.

Continua la lettura
56

Ora prendi qualche goccia di colla trasparente per fermare bene il filo. Aggiungi i ganci sopra ogni stella e gli orecchini sono pronti. Certamente le prime volte troverai delle difficoltà, magari il filo di aggroviglierà oppure non riuscirai ad ottenere il risultato sperato, ma se continui il tuo lavoro con passione e non demordi alla fine otterrai un ottimo risultato; armati quindi di tanta pazienza e vedrai che una volta che hai finito, riceverai complimenti da tutti i tuoi parenti ed amici, e dovrai poi rifare ancora gli orecchini anche per tutti loro. Quindi adesso non mi resta che augurarti un buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizza i tuoi oggetti con vera passione ,il risultato sarà sempre ottimo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare degli orecchini intrecciati di pelle

Accessori

Come fare degli orecchini con microfono e cuffie

Accessori

Accessori

Come Fare Orecchini A Stellina

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

5 consigli per indossare gli orecchini chandelier

Accessori

5 orecchini per 5 outfit

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi