Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli inestetismi della cellulite, sono la cosa che le donne temono di più. Ma che cosa causa la cellulite? L'accumulo di acqua, grassi e tossine nei tessuti di alcune parti del corpo, come cosce, glutei e fianchi, unite ad una dieta ricca di grassi e alla poca attività fisica, fanno ritenere i liquidi e formano la cellulite. Per combattere questo fastidioso problema, bisogna agire su due fronti, quello interno e quello esterno.
Ecco, come realizzare fanghi anticellulite fai da te.

27

Occorrente

  • 4 gocce di olio di citronella
  • 4 gocce di olio di sandalo
  • 1 goccia di olio di cannella
  • 1 tazza di argilla
  • mezza tazza di acqua di rose
37

Abbinare i fanghi e il movimento fisico

Prima di tutto dobbiamo specificare che l'applicazione di questi fanghi, non elimina la cellulite.
Questo trattamento deve essere unito ad altri trattamenti, che insieme daranno risultati migliori. Per esempio, se ai fanghi abbiniamo il movimento fisico, una camminata di almeno mezz'ora al giorno, avremmo ottimi risultati. Inoltre, bisogna bere molta acqua per eliminare le tossine e ottenere dei benefici evidenti.

47

Preparare una miscela di oli essenziali

Oltre al problema della cellulite, c'è anche il bisogno di rassodare la pelle. Il fango, che prepareremo, in abbinamento con particolari oli essenziali, ha la proprietà di accelerare l'eliminazione della cellulite, formando sulla nostra pelle una specie di maschera.
Gli oli più indicati per questo trattamento sono: la cannella, la citronella, il sandalo.
Ma quali sono le loro proprietà? Il sandalo possiede proprietà diuretiche e favorisce l'equilibrio ormonale, la citronella migliora la circolazione del sangue, riducendo la formazione della cellulite, la cannella ha proprietà antiossidanti, aiuta a bruciare i grassi e migliora l'attività cellulare. Altro prodotto per la preparazione del fango è l'argilla. Essa ha la proprietà di stimolare la circolazione sanguigna e quella linfatica, proprio quello che serve per eliminare tutte le tossine che causano la cosiddetta "buccia d'arancia".

Continua la lettura
57

Ingredienti per preparare i fanghi

Ora gli ingredienti per preparare i fanghi: 1 tazza di argilla, mezza tazza di acqua di rose, 4 gocce di olio di citronella, 4 gocce di olio di sandalo, 1 goccia di olio di cannella.

Preparazione: mescolate l'argilla con l'acqua di rose, amalgamate tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno, se la preparazione ottenuta è troppo consistente, aggiungete un pochino di acqua di rose. Aggiungete, poi, tutti insieme gli oli essenziali e mescolate il tutto.

67

Spargere il composto sulle parti interessati del corpo

Quando il composto diventerà morbido ed omogeneo, lo spargerete sulle zone interessate, cosce e glutei, lasciandolo agire per circa 20 minuti. Passato il tempo, lavatevi accuratamente sotto la doccia con acqua tiepida. Se possibile, bisogna ripetere questo trattamento tutti i giorni.
Il composto rimanente può essere conservato in frigorifero, in un contenitore con coperchio, per circa una settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un fango al cioccolato anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come usare i sali e i fanghi del Mar Morto

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite drenante di vinaccioli

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina