Come Realizzare Delle Saponette Con Rosa E Mughetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per creare delle saponette dall'aroma delicato, fatto miscelando essenza di rosa e di mughetto al sapone vegetale, vi suggerisco di leggere con attenzione le semplici istruzioni tecniche qui riportate. In breve otterrete delle saponette da bagno utili, nutrienti, lenitive e molto profumate. X x x x x x x realizzare

26

Occorrente

  • Sapone vegetale in scaglie 130 g
  • essenza di rose e mughetto
  • colorante alimentare
  • acqua
36

Per iniziare, diluite circa 100/ 120 g d'acqua con qualche goccia di essenza di rosa ed altrettante gocce di essenza di mughetto, mescolando con cura la miscela creata per amalgamarla bene. Quindi nel frattempo prendete il sapone vegetale in scaglie e scioglietelo lentamente a fuoco basso, a bagnomaria.

46

A questo punto, mentre il sapone in scaglie si scioglie, aggiungete al composto la miscela di acqua profumata precedentemente creata con le due essenze fiorite e mescolate con cura il tutto. Dopodiché unite qualche goccia di un colorante a vostro piacimento, per dare così vivacità e personalità al composto e continuate a mescolare. A questo punto, mentre il sapone in scaglie si scioglie, aggiungete al composto la miscela di acqua profumata precedentemente creata con le due essenze fiorite e mescolate con cura il tutto. Dopodiché unite qualche goccia di un colorante a vostro piacimento, per dare così vivacità e personalità al composto e continuate a mescolare. A questo punto, mentre il sapone in scaglie si scioglie, aggiungete al composto la miscela di acqua profumata precedentemente creata con le due essenze fiorite e mescolate con cura il tutto. Dopodiché unite qualche goccia di un colorante a vostro piacimento, per dare così vivacità e personalità al composto e continuate a mescolare. A questo punto, mentre il sapone in scaglie si scioglie, aggiungete al composto la miscela di acqua profumata precedentemente creata con le due essenze fiorite e mescolate con cura il tutto. Dopodiché unite qualche goccia di un colorante a vostro piacimento, per dare così vivacità e personalità al composto e continuate a mescolare.

Continua la lettura
56

Infine, occorre riempire gli stampi, della forma da voi scelta, col composto di sapone realizzato e lasciate asciugare. Per finire, estraete con delicatezza, le varie saponette alla rosa e mughetto create, dai loro stampi decorativi, fatele quindi essiccare bene su di un setaccio prima di poterle utilizzare per il bagno.

66

Idee per l'utilizzo di queste piccole cose bellissime:- per uso personale, che in ogni caso succederà- per fare dei regali come piccole attenzioni oppure completare un regalo per il Natale. Da ricordarsi di non evitare di lasciare volare la fantasia in quanto riguarda l'imballaggio delle saponette handmade.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette decorate

Prodotti di Bellezza

Come creare le saponette fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Alla Malva

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette di Marsiglia e rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette a forma di conchiglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette naturali

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette all'aroma di Fragola

Prodotti di Bellezza

Come realizzare foglie di sapone di Marsiglia