Come realizzare delle saponette colorate galleggianti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ormai esistono in commercio saponette di ogni forma e dimensione, per soddisfare le esigenze di ogni utente, e ogni persona, e per appagare i gusti più raffinati. Recatevi nel più vicino centro commerciale o in una profumeria ben fornita e vi renderete conto dell'assortimento di questi articoli. Delle simpatiche ed originali saponette colorate galleggianti, si possono realizzando semplicemente ed agevolmente leggendo le indicazioni qui riportate. In modo rapido e creativo, otterrete tante saponette di varie forme e colori, da inserire nella vasca da bagno. La guida che segue vuole essere un valido aiuto per chi vuole cimentarsi in questa nuova esperienza e, spiegare come realizzare delle saponette colorate galleggianti.

26

Occorrente

  • Sapone vegetale in scaglie
  • essenza a scelta
  • stampi
  • colorante alimentare
  • acqua
36

Innanzitutto procuratevi l'occorrente: un panetto di sapone vegetale, essenza profumata, colorante alimentare che potrete trovare in qualsiasi negozio di profumi e saponi. Per cominciare a creare le vostre saponette, prendete il panetto di sapone vegetale a scaglie, di circa 150 / 200 grammi e dopo, fatelo lentamente sciogliere a bagnomaria, a fuoco dolce, aggiungendo nel frattempo dell'acqua e, mescolando il tutto fino a quando non otterrete un composto ben omogeneo ed uniforme.

46

Al composto aggiungete alcune gocce di essenza profumata, a vostra scelta e, continuate a mescolare bene il tutto, successivamente unite del colorante alimentare, continuando a mescolare. A questo punto, versate il composto creato dentro un recipiente e poi, dategli un po' di volume montandolo un po' a neve. Per completare, prendete degli stampi di forme differenti versatevi il composto di sapone e, lasciate asciugare gli stampi per circa ventiquattro ore Quando il sapone contenuto negli stampi si sarà solidificato, toglietelo e fatelo essiccare bene.

Continua la lettura
56

Una volta pronte le vostre saponette, potete metterle in bella mostra per abbellire la vasca da bagno oppure nel box doccia. Se avete bambini piccoli, un'idea potrebbe essere quella d'inserirli bel bagnetto, magari dentro uno stampino di plastica, in modo da rimanere a galla e far divertire il vostro bambino. Come vedete la procedura per creare le vostre saponette personalizzate è abbastanza semplice e non richiede grosse doti o capacità. Con un po' di pazienza otterrete delle saponette profumate e colorate che potrete usare per i vostri bagni o anche semplicemente come decorazione. Potrete sbizzarrivi a crearne di diverse forme e profumi per le vostre esigenze. Date sfogo alla vostra fantasia e creatività.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare le saponette fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette di Marsiglia e rose

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette decorate

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Le Saponette Al Rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Alla Malva

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette all'aroma di Fragola

Prodotti di Bellezza

Come fare e confezionare le saponette alla polvere di Ghassoul

Prodotti di Bellezza

Come Si Fanno Le Saponette All'Olio Di Neem