Come realizzare delle croci di gemme

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I gioielli sono il punto debole di qualsiasi donna: bracciali, collane orecchini, anelli non ne hanno mai abbastanza. Comprare un nuovo gioiello o riceverlo in regalo rende una donna molto felice. Chi è appassionato di bigiotteria può realizzare con il metodo fai da te alcuni oggetti originali senza doverli comprare. Leggendo questo tutorial si possono delle spiegazioni su come è possibile creare delle croci di gemme. È un ciondolo che non passa mai di moda. La sua lavorazione non richiede molta esperienza e nemmeno molto tempo. È consigliato per chi è alle prime armi e vuole realizzare dei gioielli.

26

Occorrente

  • 31 cristalli
  • filo dorato metallico n.50 o di nylon
  • nastrino colorato
  • pinze piatte
36

Prima di cominciare il lavoro bisogna procurarsi del filo di nylon e dei cristalli del colore e dalla misura che si preferisce. È opportuno sapere che più grandi sono i cristalli maggiore è la dimensione del ciondolo. Quando si ha tutto l'occorrente a disposizione si può cominciare il lavoro. Bisogna inserire quattro cristalli sul filo di nylon e portarli al centro del filo; poi, si annoda il filo in modo che i cristalli formano un rombo.

46

A questo punto bisogna infilare altri due cristalli sul filo di sinistra ed un cristallo su quello di destra. Successivamente si annodano le estremità; questa operazione va ripetuta per sei volte. In seguito si deve sigillare il tutto. Poi, si fa scorrere uno dei due fili all'interno dei cristalli; in questo modo i due fili si trovano vicini. Adesso bisogna attorcigliarli con le pinze piatte, tagliare la parte che eccede e nascondere la chiusura tra gli altri cristalli. Il taglio deve essere deciso per evitare che la persona può graffiarsi quando lo indossa.

Continua la lettura
56

Per realizzare i bracci della croce basta prendere un altro filo ed inserire quattro cristalli. Bisogna ripetere il procedimento fatto all'inizio del lavoro per due volte in quanto i bracci devono essere meno lunghi della struttura verticale. Dopo aver fatto ciò bisogna saldarli alla struttura sul terzo cristallo dell'elemento verticale. In questo modo è stato realizzato il primo braccio. Poi, si fanno scorrere i fili attraverso i cristalli e si fanno uscire sull'altro lato per realizzare il secondo braccio della croce.

66

A questo punto bisogna tirare bene i fili per poter compattare la struttura. È opportuno attorcigliare i fili nei cristalli per nasconderli e poi tagliare le parti eccedenti. Adesso la croce è stata realizzata. Non bisogna fare altro che creare il gancetto per poter attaccare il ciondolo alla catenina. Un'idea originale può essere quella di realizzarlo con un nastrino colorato per rendere il tutto unico ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Una Croce Pendente Swarovski

Accessori

Come Creare Una Collana Con Piccolo Fiore Centrale Swarovski

Accessori

Come creare una cintura con cristalli neri

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Accessori

Accessori

Come creare una collana elegante con i cristalli

Prodotti di Bellezza

Come Originare Dei Cristalli Di Allume