Come realizzare dei flick ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Che siano lisci o ricci, lunghi o corti, i capelli sono, soprattutto per donne e ragazze, un eterno problema. Spesso si scelgono dei tagli non adatti al proprio viso e, per questo motivo, si rischia di andare in giro per dei mesi con la testa perennemente disordinata. Altre volte, invece, si vorrebbero quelle bellissime acconciature che hanno le modelle in televisione o sulle riviste ma, erroneamente, si pensa che esse possano essere realizzate solo da parrucchieri professionisti. A differenza di ciò che si crede, infatti, determinate capigliature possono essere fatte anche da chi non è professionista, l'importante è avere tanta pazienza e fare un po' di pratica. L'ultima moda del momento, per esempio, è rappresentata da quei bellissimi boccoli gonfi e armoniosi che star di tutto il mondo sfoggiano continuamente. Ma come realizzare dei flick ai capelli? Contrariamente a quanto può sembrare, non è così difficile, basterà seguire i consigli di questa guida e fare qualche piccolissimo accorgimento.

26

Occorrente

  • spazzola
  • piastra fine
  • lacca per capelli
36

La prima cosa da fare è lavare accuratamente i capelli ed asciugarli molto bene, facendo attenzione ad eliminare anche il più piccolo dei nodi. Fatto ciò, è necessario decidere che tipo di acconciatura realizzare. Si può scegliere tra portare i capelli legati in una coda o con uno chignon, a seconda dei gusti personali e dell'occasione per la quale ci si sta preparando. Una volta presa questa decisione, si deve prendere una piastra stretta e metterla a riscaldarla ad una temperatura abbastanza alta.

46

Quando la piastra sarà diventata calda al punto giusto, si potrà procedere con la realizzazione dei boccoli. Si devono prendere, poco alla volta, le ciocche davanti dei capelli, iniziando da quella più vicina alla frangia e continuando con quelle più lontane. Partendo dalla punta della ciocca, si devono rotolare i capelli intorno alla piastra, girando verso destra se si sta lavorando sul lato destro e verso sinistra se invece si sta operando sul lato opposto. È opportuno lasciare agire per circa 20 secondi e, successivamente, spruzzare un po' di lacca quando la ciocca è ancora rotolata sulla piastra.

Continua la lettura
56

Togliere ora la piastra facendola scivolare verso il basso. A questo punto, non si deve fare altro che ripetere l'operazione per tutte le ciocche, inclusa quella della frangia vera e propria. Dopo aver completato tutto, è csigliabile prendere un po' di lacca e spruzzarla su tutta la lunghezza dei capelli, in modo tale da permettere una più duratura acconciatura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fai molta attenzione al verso verso cui fai girare la ciocca intorno alla piastra

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 idee make up da ufficio

Capelli

Come creare i boccoli ai capelli con la piastra

Capelli

Come creare dei boccoli favolosi

Capelli

Come fare i boccoli

Capelli

Come creare boccoli morbidi sui capelli

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Come creare una pettinatura anni '80

Capelli

Come fare dei boccoli con la piastra