Come realizzare dei bracciali in lycra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La lycra è un tipo di fettuccia, reperibile in un negozio di tessuti o merceria, ed è un materiale molto versatile che possiamo utilizzare in diversi modi, come ad esempio per realizzare dei simpatici e coloratissimi bracciali. Aggiungendo infatti qualche perla e ciondoli vari, è possibile ottenere un vero e proprio gioiello, molto alla moda. Vediamo dunque in alcuni passi, come realizzare dei bracciali in lycra.

25

Occorrente

  • Fettuccia in lycra colorata
  • Perle da bigiotteria di forme e colori diversi
  • Nastro adesivo
  • Ciondoli
  • Ago e filo
35

Per prima cosa è necessario procurarsi delle fettucce di lycra di diversi colori e lunghe circa un metro, dopodichè acquistiamo delle perle sintetiche di varie forme e tonalità, recandoci in un negozio che vende fornitura per oreficeria e bigiotteria, e per ogni bracciale, ne occorrono almeno sei. Anche le fettucce di lycra, devono essere di tonalità adeguate, tenendo conto che il bracciale da realizzare, ne prevede un minimo di tre, intrecciate tra loro.

45

Le perle vanno quindi inserite una per volta dentro la fettuccia, e per rendere agevole questa operazione, possiamo stringere l'estremità della lycra con un pezzetto di nastro adesivo, in modo che scivolino meglio. Una volta che ne abbiamo infilato un numero sufficiente (in base ai nostri gusti), cominciamo poi a distribuirle lungo tutto il filo. A questo punto, prendiamo in mano i due capi della fettuccia, dividendo equamente la perle e i ciondoli, facendo un nodino tra l'una e l'altra, per evitare che si attacchino e nel contempo sfruttarlo come un distanziatore, quindi con la stessa operazione che in genere si fa quando si infila una collana di perle vere.

Continua la lettura
55

Un bracciale realizzato con la lycra, può essere anche di diverso spessore, per cui il consiglio è di renderlo molto robusto, raddoppiando la misura descritta in precedenza, ed utilizzando almeno sei fili, in modo da creare anche un maggior assortimento di colori. Una volta ottenuto il bracciale, per personalizzarlo ulteriormente, prendiamo dei rettangolini di stoffa e con ago e filo, ricamiamo il nostro nome oppure quello di una persona cara, a cui intendiamo regalarlo. Infine, non ci resta che cucirlo definitivamente, facendo una cornice con dei punti a zig zag. Quanto si qui descritto è soltanto un piccolo esempio, di come è possibile realizzare dei bracciali con questo particolare tessuto, ma ovviamente la fantasia e la creatività, saranno di ottimo aiuto per renderli sempre più belli, e con un design nuovo ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare Dei Bracciali Originali

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Come realizzare un bracciale in organza e perle

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come decorare dei Bracciali in stile giapponese

Accessori

Come realizzare dei bracciali con una bottiglia in plastica