Come realizzare dei bracciali con filo d'acciaio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Creare e crearsi dei gioielli artigianali può essere facile e divertente. Invece di spendere inutili soldi per avere pezzi realizzati in serie e che avranno negli stessi colori e materiali altre centinai e centinaia di persone, perché non mettersi alla prova e cimentarsi con un po' di sano fai da te creativo? Realizzerete pezzi unici ed originali, che faranno sicuramente più colpo di quelli comprati nelle grandi catene di negozi di abbigliamento e accessori o magari in spiaggia da qualche venditore ambulante. In questa breve guida vi forniremo qualche utile consiglio su come realizzare dei bracciali con filo d'acciaio. Anche se credete di non essere proprio in grado di creare piccoli gioielli artigianali non disperate! Seguire queste istruzioni vi farà cambiare idea!

25

Occorrente

  • Filo d'acciaio 0,6 mm
  • bottoni colorati in pasta di vetro con occhiello sul retro
  • rondelle 25*10 mm, 15*5 mm
  • pinza
  • 2 fermagli in argento
  • perle di bigiotteria
  • perle lunghe di metallo 1 cm
35

Per iniziare, stabilite uno schema decorativo col quale realizzare il vostro braccialetto in filo d'acciaio, fatto con perle di metallo e bottoni colorati che si fissano sul retro. Se preferite, potete innanzitutto, fare uno schizzo preliminare orientativo, con carta e matita. Quindi, posizionate il primo bottone sopra la rondella di metallo, ed infilate a questo punto il filo d'acciaio nel foro del bottone.

45

Proseguite inserendo man mano, una perla colorata, una perla lunga di metallo ed un altra perla colorata. In questo modo, ripetendo tale operazione di composizione, fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Per finire, inserite ai due estremi il fermaglio di chiusura argentato. Dopodiché, realizzate un secondo braccialetto.

Continua la lettura
55

Per realizzare un secondo bracciale di bottoni con rondelle e bottoni, occorre seguire il procedimento usato per il primo, utilizzando stavolta bottoncini e rondelle più piccoli e di colore differente. Completate aggiungendo il fermaglio di chiusura, con l'aiuto di una pinza dovete fare una sorta di nodino ad ogni estremità del filo, per inserirvi il fermaglio ed infine, tagliare l'eccedenza con le forbici. Et voilà i vostri bracciali con filo d'acciaio sono pronti, pezzi unici ed originali che avrete solo voi e tutti coloro ai quali vorrete regalarli. Invece di seguire mode e tendenze, tentate sempre di essere voi in prima persona a dettare mode e tendenze: se i vostri lavori saranno colorati ed originali, verranno sicuramente notati da amici e parenti che vi chiederanno di riprodurglieli. E se ricevere i complimenti per un oggetto appena acquistato fa piacere, non immaginate la soddisfazione che può dare riceverne per un oggetto auto prodotto! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare Dei Bracciali Originali

Accessori

Idee per braccialetti con spille da balia 

Accessori

Come realizzare dei bracciali in lycra

Accessori

Come realizzare un bracciale macramè

Accessori

Come realizzare un braccialetto con spille da balia

Accessori

Come realizzare collane e bracciali anni 50

Accessori

Come trasformare i palloncini in bracciali

Accessori

Come decorare dei Bracciali in stile giapponese