Come realizzare degli orecchini quadrati con perle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli orecchini sono il più classico accessorio di bellezza femminile, anche se al giorno d'oggi hanno spopolato anche tra il genere maschile. Esistono tantissimi orecchini, tantissime tipologie sia come forma che come materiali: pendenti, a lobo, come dilatatore, lunghi, corti, leggerissimi, un po' più pesanti, con le pietre, con le perle, ecc. Ne esistono davvero per tutti i gusti in commercio, ogni simbolo come ad esempio una farfalla, può diventare un orecchino. Al giorno d'oggi è anche possibile crearne con il fai da te, oltre a comprarne in gioielleria o nei negozi di bigiotteria. Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come realizzare degli orecchini quadrati con le perle.

27

Occorrente

  • Perle
  • Filo di alluminio
  • Base in plastica quadrata
  • Colla
  • Gancetti e monachelle
37

Gli orecchini sono usati tutti i giorni, o quasi, da moltissime donne. Si tratta di un accessorio femminile per eccellenza, capace di valorizzare il viso e a volte anche il collo di ogni donna. Ormai è possibile reperirli in vari negozi quali quelli di vestiti, ad esempio, ed anche nei negozi di bigiotteria, non più solo nelle gioielleria. Esistono anche moltissimi negozi che vendono accessori ed attrezzature varie per creare gli orecchini attraverso il fai da te.
Vi illustro ora come creare i vostri orecchini quadrati con le perle, sinonimo di eleganza e signorilità.

47

Per prima cosa dovrete decidere come vorreste strutturare il vostro paio di orecchini, potreste farlo in due modi: creando su una base fatta con il filo di alluminio il vostro quadrato con le perle, oppure attaccando delle perle su una base quadrata in plastica o di qualsiasi altro materiale. In base alla vostra scelta dovrete scegliere il materiale di cui rifornirvi in uno di quei negozi che si occupano della vendita di bigiotteria per creazioni. Si tratta in entrambi i casi di creazioni molto semplici. Nel primo caso dovrete munirvi una serie di perle, magari colorate e in ogni caso a vostro piacimento, ed infilarle una ad una su di un filo di alluminio. Ovviamente si tratta di fili abbastanza sottili e facili da modellare, potreste trovarne anche in plastica. Magari tra una perla e l'altra potreste anche inserire altre pietre o dei fiorellini a vostro piacimento. Quando sarete soddisfatte del vostro lavoro sia come estetica che come grandezza e/o lunghezza del vostro orecchino, non vi resterà altro da fare che modellare e chiudere il quadrato, inserire un gancetto alla chiusura ed attaccarci le monachelle.

Continua la lettura
57

Il secondo metodo è ancora più semplice e meno elaborato del precedente: non dovrete far altro che scegliere una base quadrata in plastica o materiali simili (magari un orecchino quadrato colorato) ed incollarci sopra le vostre perle. Infine dovrete inserire, anche in questo caso, un gancetto e le monachelle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di difficoltà seguite dei tutorial su Youtube.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Creare Un Cerchietto Ed Orecchini Abbinati Con Perle

Accessori

Accessori

Come abbellire gli orecchini all'uncinetto

Moda

Come scegliere l'orecchino giusto in base al viso

Accessori

Come fare una collana e orecchini

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

5 look per una parure di perle