tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per creare un bel paio di pendenti con pietre di fiume colorate, vi suggerisco di procurarvi i materiali occorrenti e seguire le indicazioni qui illustrate. Si tratta di creare in poco tempo e con un po' di fantasia, un elegante e personale paio di pendenti colorati. In questa guida vi spiegheremo passo passo come procedere a realizzare degli orecchini pendenti utilizzando pietre di fiume. In questo modo potrete sbizzarrirvi sia con i colori che con le forme delle pietre che desiderate.

25

Occorrente

  • Perle di fiume colorate varie forme
  • filo argentato da 0,60 mm e 1 mm
  • 2 monachelle
  • 2 chiodini
  • pinza
  • tronchesi
35

Prima di iniziare è opportuno sottolineare che le pietre possono essere prese di qualsiasi dimensione non è necessario che ci sia uno standard di grandezza, ma è importante che le pietre non siano troppo fragili e quindi al momento dell'inserimento nel filo non si rovinino. Allora, vi consiglio di non prendere le pietre contate giuste per inserirle nell'orecchino, ma prendetene qualcuna in più in modo tale da trovarsi preparate in caso di "incidenti di percorso" o anche in caso di ripensamenti, perché no. Prima di metterti al lavoro assicurati di avere a portata di mano tutto il materiale necessario che ho elencato qui sotto. Adesso siamo pronti per iniziare. Come prima cosa prendete due pezzi di filo argentato, poi con le pinze, create due cappi dove dovrete inserire le due monachelle. Dopodiché, il filo va modellato a forma di spirale. Intanto su gli altri estremi, create altri due cappi, per appendervi poi un pendente. Dopo di ciò, col filo argentato più sottile, inserite varie perle di fiume di vari colori e forme e dopo, avvolgetelo con cura attorno al filo argentato a spirale.

45

Fate molta attenzione e siate pazienti; è opportuno che le pinze vengano maneggiate con calma e con mano ferma soprattutto. Le varie perle di fiume colorate, vanno quindi incastrate e modellate, attorno al filo argentato precedentemente modellato a forma di spirale, in modo uniforme in entrambi i due orecchini. Quindi una volta terminata l'operazione di inserimento delle perle, occorre tagliare il filo in eccedenza e arrotolarlo per fissarlo.

Continua la lettura
55

Per completare, prendete due chiodini argentati, inserite due perle di fiume più grandi come pendente, agganciandole con la pinza conica, tramite due anellini al cappio creato ai due estremi dei vostri orecchini pendenti. In alternativa alla pietra più grossa come pendente, potete inserire un qualsiasi ciondolino che più vi piace purché sia dotato di un buchetto (anche solo nella parte superiore). Per finire, al cappio superiore agganciate le due chiusure per orecchini a monachella. Accertatevi nel corso della vostra creazione che il peso totale dei pendenti non sia eccessivo; questo naturalmente se solitamente siete dei tipi sensibili al peso degli orecchini, dal momento che c è chi riesce a sopportare anche un orecchino da 10 grammi come se nulla fosse. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

Come realizzare un paio di pendenti col fil di ferro

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

Come realizzare degli orecchini con una lattina

Accessori

Come realizzare degli orecchini quadrati con perle

Accessori

Come abbinare gli orecchini alla forma del proprio viso

Accessori

Accessori

Come creare gioielli con il caucciù