Come realizzare degli orecchini in fimo a forma di rosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne che amano i bijoux (tra cui gli orecchini sono certamente quelli maggiormente desiderati, poiché sono capaci di rendere sofisticato un look e dare originalità all'abbigliamento indossato se abbinati ad un altro accessorio, come la sciarpa o un paio di scarpe) intendono possederne tanti di svariate forme e colori, affinché li possano abbinare ai propri vestiti. Nella seguente guida di cui vi parlerò immediatamente, vi spiegherò molto bene come si deve realizzare personalmente degli eleganti e raffinati orecchini in fimo (pasta sintetica semplice da lavorare ed acquistabile in diverse colorazioni) a forma di rosa!!!

26

Occorrente

  • 1 confezione di pasta fimo soft
  • Taglierino
  • Vernice lucida
  • Colla a tenuta forte
  • Coppia di orecchini perno con castone, muniti di farfalline
36

Impiegare il fimo soft

Innanzitutto, bisogna assolutamente impiegare il fimo soft, perché è una pasta polimerica facilmente modellabile e termoindurente, che non si secca all'aria e può essere cosi lavorata lentamente, consentendo anche ai meno esperti di cimentarsi nella creazione di piccoli oggetti di bigiotteria. Per iniziare il lavoro, dovrete: scegliere il colore del fimo (come il rosa o il nero, per avere rispettivamente degli orecchini romantici e delicati oppure più sofisticati ed originali); realizzare la parte centrale delle rose, staccando un po' di pasta sintetica e lavorandola con le dita sino a creare una pallina; schiacciare quest'ultima, per trasformarla in una ruota sottile (simile ad una piccola moneta) da arrotolare poi su se stessa.

46

Realizzare i petali

Successivamente, occorre realizzare i petali tramite altri piccoli pezzi di fimo soft; precisamente, essi vanno lavorati sino a creare delle palline, che dovrete poi schiacciare e dargli la forma di una goccia. Dopodichè, è necessario unire singolarmente ogni petalo attorno alla parte centrale della rosa realizzata precedentemente, finché il vostro fiore non raggiunta le dimensioni desiderate: ricordatevi di aprire bene i petali, affinché si crei tra loro una certa distanza e si dia l'immagine di una rosa già sbocciata.

Continua la lettura
56

Cuocere il fiore in un forno non ventilato

Quando tutti i petali saranno stati aggiunti, prendete un taglierino ed eliminate l'eccesso di fimo dal retro della rosa, per creare una base piatta. Fatto ciò, per completare la realizzazione dei vostri orecchini, dovrete compiere le seguenti operazioni: cuocere il fiore in un forno non ventilato (a circa 110°C e per circa 15 minuti) e poi riporlo su una teglia rivestita di carta da forno, stando molto attenti che non si bruci; lucidare il tutto con un'apposita vernice lucida; attaccare la rosa ai perni con castone muniti di farfallina, distribuendo sul retro una piccola goccia di colla a tenuta forte; attendere che quest'ultima si asciughi totalmente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate realizzare degli orecchini bicolore, utilizzando del fimo di colore verde, potrete creare delle piccole foglie da applicare direttamente alla base delle rose.
  • Dopo la cottura, il fimo non potrà essere più modellato ed assumerà un aspetto opaco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come fare degli orecchini con microfono e cuffie

Accessori

Come Creare Una Parure Verde Acqua In Fimo

Accessori

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Come realizzare bijoux in fimo

Accessori

Come fare la pizza con il Fimo

Accessori

Come fare una crostata con il fimo