Come Realizzare Borsa Di Stoffa Con Manici Di Bambù E Decori Di Perline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete voglia di indossare un accessorio originale ma, nei negozi e nei centri commerciali localizzati nei pressi del vostro abitato, non trovate niente che vi piaccia oppure ciò che vi interessa ha dei prezzi troppo costosi per le vostre tasche. Forse non sapete che esiste un modo molto semplice per realizzare il vostro desiderio e cioè creare con le vostre mani un'originale e decorativa borsa di stoffa con manici in bambù e decori di perline colorate. Scopriamo insieme, grazie a semplici e creative istruzioni tecniche, come poter fare per realizzare questa borsa davvero speciale, coloratissima e personalizzata.

25

Occorrente

  • 1 lembo di stoffa di cotone di dimensioni e colore a piacere
  • 1 paio di forbici
  • 1 o più scatole di perline colorate
  • ago e filo
  • 2 manici di bambù
35

Dovrete Iniziare acquistando in merceria del tessuto di cotone colorato a piacere e secondo il vostro gusto e della dimensione che ritenete opportuna per una borsa di grandezza media oppure più piccola. Prendete quindi delle forbici affilate, ricavate un rettangolo di stoffa e piegatelo in due. Proseguite cucendo i lati sul diritto, con ago e filo rigorosamente in tinta, lasciando un'apertura di circa 15 centimetri per ogni lato. Completate dunque cucendo anche la base, per così ottenere un sacco chiuso.

45

Sarà ora necessario creare un asola per infilare poi in questa il manico di bambù. Realizzate due asole rivoltando verso l'esterno e su entrambi i lati la stoffa. Cucite a circa 2,5 o 3 centimetri di distanza dal bordo superiore del sacco. Ricamate ora i decori sul davanti dell'oggetto: potete comprare tante scatole di perline colorate e utilizzarle per la lavorazione di uno schema floreale a tre corolle e con qualche foglia, decoro ideale da posizionare nella parte centrale di quello che diventerà presto il vostro nuovo e inseparabile accessorio.

Continua la lettura
55

Per completare infine la creazione, successivamente all'aver applicato i decori di filo e perline, finirete il vostro splendido lavoro con, ovviamente, l'inserimento dei manici di bambù. Questi oggetti si possono facilmente reperire nel reparto dedicato agli hobby di uno dei tanti e più forniti store di bricolage situato nelle zone adiacenti alla vostra località di residenza. Acquistati i pezzi, li infilerete nelle asole di stoffa precedentemente create sul bordo della borsa, e li farete uscire dagli estremi opposti. Ora dovrete solo avvitare bene e accuratamente i fermi e, finalmente, potrete uscire di casa per recarvi a scuola, al lavoro o a fare shopping, con al braccio la vostra nuovissima e originale borsetta variopinta e luccicante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

come realizzare i manici elastici per una borsa da recupero

Accessori

Come creare una borsa di lana tricot

Accessori

Come creare una borsa con gli stracci per il pavimento

Accessori

Come fare in casa un'elegante borsa da sera

Accessori

Come fare una borsa porta cane

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori

Come realizzare una borsa shopping

Accessori

Come fare una borsa capiente con una maglietta di cotone