Come realizzare all'uncinetto un bracciale a pom-pom

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dell'uncinetto e vogliamo provare a realizzare con le nostre mani alcuni oggetti, ma non abbiamo mai imparato le tecniche necessarie per eseguire i vari punti in maniera corretta, non dovremo preoccuparci. Basterà infatti seguire le indicazioni che troveremo nelle guide pubblicate su internet, che ci illustreranno tutti i vari passaggi per riuscire a realizzare i punti di nostro interesse. In questo modo basterà reperire tutto il materiale necessario per la realizzazione dell'oggetto che vogliamo creare e, con un po' di pazienza e facendo vari tentativi, riusciremo alla fine ad eseguire questo lavoro con molta facilità. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare all'uncinetto un bellissimo bracciale a pom-pom.

25

Occorrente

  • Uncinetto
  • Filo di cotone di medio spessore, del colore desiderato
  • Ago
  • Cinturino (o laccio)
35

I punti impiegati per la lavorazione del bracciale sono solo due: la maglia bassissima e la maglia alta doppia.
Per poter realizzare il primo giro, avviamo 30 maglie alte doppie, sostituendo il primo punto con 4 catenelle. Chiudiamo la lavorazione con 1 maglia bassissima, che appunteremo proprio nell'ultima delle 4 catenelle iniziali. Nel secondo giro, lavoriamo 5 maglie alte doppie in ciascuna delle trenta del giro precedente, sempre sostituendo la prima maglia con 4 catenelle. Chiudiamo come indicato in precedenza.
Se avremo eseguito correttamente il lavoro, ci ritroveremo in tutto 150 maglia alte doppie.

45

Nel terzo giro, dovremo realizzare 3 maglie alte doppie in ciascuna delle 150 maglie, intervallandole a gruppi di tre con 5 catenelle ciascuno.
Sostituiamo la prima maglia alta doppia con le solite 4 catenelle. Per chiudere il giro, dovremo sostituire le ultime 5 catenelle, lavorando 2 catenelle e 1 maglia alta, nella quarta catenella della prima maglia del giro.
Se avremo lavorato correttamente, ci troveremo al centro dell'archetto che divide le maglie alte doppie in due gruppi distinti.

Continua la lettura
55

Per il quarto ed ultimo giro, avviamo in successione 8 catenelle, 1 maglia alta al centro dell'architetto di 5 catenelle, 5 catenelle lungo tutto il giro.
Per concludere, dovremo eseguire 5 catenelle e 1 maglia bassissima, che andremo a fermare nella terza delle 8 catenelle d'inizio giro. Poniamo estrema attenzione nell’esecuzione di questa fase, poiché un errore potrebbe compromettere il risultato finale del nostro manufatto.
Infine, tagliamo il filo, mantenendolo ad una lunghezza di circa 15 centimetri, quindi, infiliamolo nell’ago e facciamolo passare sul rovescio delle maglie sottostanti, portandolo al centro del pom-pom.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come fare un Berrettino A Cloche all'uncinetto

Accessori

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Moda

Come rendere particolare una semplice canotta all'uncinetto

Accessori

Come realizzare un braccialetto in argento con moschettone

Moda

Come fare le cinesine di lana

Moda

Come realizzare un pagliaccetto da cerimonia per il tuo bebè

Accessori

Come Creare Degli Orecchini Ricamati