Come ravvivare uno smalto secco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le boccette che fanno capolino dagli scaffali delle profumerie, ci attirano irresistibilmente con tutti i loro colori. Infatti finiamo spesso per riempire il nostro beauty di smalti che rimangono inutilizzati per diverso tempo. Quando finalmente vorremmo riusarli, la brutta sorpresa è la loro consistenza diventata dura. Inoltre non si stendono più facilmente. Prima di correre in negozio a comprarne uno nuovo, possiamo provare a ravvivare lo smalto secco. In questa guida, attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come ravvivare uno smalto secco.

26

Occorrente

  • alcool etilico
  • cotton fioc
  • alternativa 1: acqua bollente
  • alternativa 2: diluente specifico
36

L'aiuto dell'alcool denaturato

Come regola generale, cerchiamo di conservare al meglio i nostri prodotti. Cercate di chiuderli bene e rimuovete di tanto in tanto i residui di vernice secca sulla chiusura della boccetta. In modo che il tappo si avviti fino in fondo, così da evitare un eventuale passaggio di aria. Se nonostante tutto lo smalto è diventato secco, tentiamo di rigenerarlo con questo semplice trucco. Per cui ci occorrono dell'alcool denaturato e un cotton fioc. Questo ultimo servirà da contagocce. Prelevate per iniziare un paio di gocce di alcool, e le versiamo nella bottiglietta di smalto. Successivamente chiudete e agitate energicamente. La consistenza dovrebbe già migliorare, ma se il risultato non ci soddisfa possiamo mettere altre due gocce e ripetere la procedura. Un consiglio che potete prendere in considerazione, è quello di non esagerare con l'alcool. Questo perché rischiamo di rovinare lo smalto. Di solito 2-4 gocce sono sufficienti ad ottenere il risultato desiderato.

46

L'acqua bollente

Un altro metodo adottato è quello di immergere la bottiglietta ben chiusa in un pentolino con dell'acqua bollente. Il calore farà fluidificare lo smalto e lo renderà utilizzabile. Ogni volta che si adopera quella determinata confezione, il trattamento si deve ripetere. Esistono poi in commercio dei diluenti appositamente creati per questo scopo.

Continua la lettura
56

L'acetone

Anche l'acetone viene largamente adottato come rimedio per fluidificare lo smalto. Quando utilizziamo questi espedienti ravviva-smalto, dobbiamo ricordare la seguente cosa. Questi prodotti hanno perso in ogni caso le sue caratteristiche qualitative originarie. Per cui è probabile che avremo una buona stesura ma un'asciugatura lenta. L'applicazione di qualche goccia asciuga smalto o di un buon top coat lucidante e protettivo, ci aiuterà ad ovviare a questo inconveniente e manterrà l'effetto dello smalto ancora a lungo. In questa guida abbiamo visto come ravvivare uno smalto secco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è quello di non esagerare con l'alcool.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ravvivare i capelli rossi

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi

Capelli

Come creare un effetto scalato fai da te

Accessori

5 consigli per indossare accessori metallizzati

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani

Capelli

Come far splendere i capelli

Capelli

Come farsi lo shampoo colorante