Come ravvivare il proprio colore dei capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Curare alla perfezione i nostri capelli è molto importante se vogliamo aver sempre capelli sani e forti. Tuttavia, oltre a curare i capelli, sarà anche importante ravvivarne costantemente il colore. In questa guida infatti vedremo come ravvivare il proprio colore dei capelli in maniera semplice e soprattutto veloce.

24

Per prima cosa, nel caso fossimo dei fumatori, è importante smettere di fumare o quantomeno, cercar di ridurre il numero di sigarette fumate giornalmente. Il fumo infatti oltre a danneggiare pelle e polmoni, può danneggiare seriamente anche i nostri capelli ed in alcuni casi può favorirne la caduta. Seguiamo poi uno stile alimentare sano a base di cereali integrali, di frutta e di verdura, di carne bianca, di latticini. Evitiamo di consumare alimenti ricchi in zuccheri ed in grassi e soprattutto, limitiamo l'assunzione delle bevande nervine. Utilizziamo degli shampoo e dei balsami che siano il più al naturale possibile, magari possiamo realizzare noi stessi con l'arte del fai da te qualche valido shampoo o balsamo. Se abbiamo i capelli chiari il suggerimento è quello di utilizzare come ingrediente per gli shampoo la camomilla.

34

La camomilla infatti esalta la brillantezza dei nostri capelli chiari. Se abbiamo i capelli scuri, per ravvivarne maggiormente i riflessi, possiamo utilizzare come ingrediente dei nostri shampoo e dei nostri balsami, le more o i mirtilli. Molto utili per valorizzare e nutrire i nostri capelli, si rivelano anche gli oli essenziali, ad esempio, l'olio essenziale di bergamotto e di lavanda. Se vogliamo, possiamo fare almeno 1-2 volte al mese, dei veri e propri impacchi sui nostri capelli, magari degli impacchi alla camomilla o al tè verde. Cerchiamo poi di bere almeno 1-2 volte al giorno delle gustose tisane, le tisane infatti oltre a rinforzare tutto il nostro organismo, possono eliminare le tossine presenti nell'organismo.

Continua la lettura
44

Possiamo poi fare almeno una volta al mese, anche delle vere e proprie maschere per capelli, in questo modo oltre a ravvivare i capelli, li nutriremo anche in profondità. Mettiamo in una piccola bacinella in plastica uno yogurt magro e il succo di mezzo pompelmo, mescoliamo con un mestolo gli ingredienti e poi posizioniamo con un cucchiaio di plastica o con una spugnetta, la maschera sui nostri capelli. Lasciamo agire la maschera per almeno 10 minuti e poi sciacquiamo i capelli sotto l'acqua tiepida. Con dei piccoli accorgimenti, possiamo ravvivare i nostri capelli e renderli allo stesso tempo anche più forti e splendenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ravvivare uno smalto secco

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi

Capelli

Come Avere Sfumature Dorate Sui Capelli Chiari

Capelli

5 erbe per i capelli secchi

Accessori

5 consigli per indossare accessori metallizzati

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani