Come Rassodare Il Collo Con Argilla Verde, Fondi Di Caffè E Tè Verde

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Mantenersi belle e giovani a lungo non è un compito facile. La pelle tende a invecchiare con l'età e l'eccessiva esposizione al sole e alle intemperie. La pelle del collo è tra le prime a mostrare i segni di cedimento. Non bisogna trascurarlo, ma molte donne si concentrano maggiormente sul viso. I trattamenti di bellezza sono tantissimi, alcuni molto efficaci ma davvero costosi. Altri propongono cosmetici colmi di sostanze chimiche e poco salutari a base di petrolati. È possibile però ricorrere a metodi e sostanze del tutto naturali. In questa guida infatti vi diremo come rassodare il collo con un preparato a base di argilla verde, fondi di caffè e tè verde.

26

Occorrente

  • Tè verde.
  • Argilla verde.
  • Fondi di caffè.
  • Pellicola trasparente per alimenti.
36

Il caffè è un elemento irrinunciabile per la maggior parte degli italiani. Non sarà dunque un problema per voi conservare i fondi del caffé, che possono essere molto utili nella cura del corpo. Dopo aver preparato il vostro espresso, tenete i fondi del caffè e conservateli in un vasetto di vetro a chiusura ermetica. Li utilizzerete per preparare degli impacchi rassodanti. La quantità giusta di fondi di caffè è di tre da una moka per quattro tazzine. Preparate dunque del caffè almeno tre volte e salvate i fondi del caffè. Ora che avete la materia prima vediamo la procedura per l'impacco.

46

Portate a ebollizione circa mezzo litro di acqua. Spegnete il fuoco e aggiungete due bustine di tè verde. Il tè verde dovrà restare in infusione molto più a lungo rispetto ai tempi riportati sulla confezione. Lasciate dunque in infusione per almeno 15 minuti. Subito dopo aggiungete all'infuso i fondi di caffè e mescolate bene il preparato, fino ad ottenere una miscela omogenea. Ora dovrete unire l'argilla verde al composto, continuando a mescolare. La crema per rassodare il collo sarà pronta quando avrà una consistenza piuttosto densa e adatta a degli impacchi semi-solidi.

Continua la lettura
56

Ora lavate e asciugate con cura il vostro collo. Stendetevi comodamente su un lettino o su un divano. Applicate la crema appena preparata con dei movimenti circolari su tutto il collo, massaggiando delicatamente. Terminata l'applicazione avvolgete il collo con della pellicola trasparente per alimenti. Il procedimento è lo stesso che si esegue per i fanghi d'alga anti-cellulite. Fate agire la crema per almeno 30 minuti. Dopodiché rimuovete la pellicola e risciacquate abbondantemente. Il caffè agisce anche come ottimo scrub, perciò noterete da subito che la vostra pelle è più liscia e levigata. Ripetete il trattamento una volta a settimana.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I fondi di caffè possono essere usati anche per creare uno scrub viso levigante e nutriente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come utilizzare i fondi del caffè come colorante per tessuti e capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Scrub con i fondi di caffè

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Prodotti di Bellezza

Come combattere la cellulite con le erbe

Cura del Corpo

Come rassodare l'interno coscia

Cura del Corpo

Come rassodare i muscoli degli zigomi

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè