Come raccogliere i capelli lunghi di notte

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sono moltissime le persone a cui piace portare i capelli molto lunghi, perché questi ci permettono di effettuare moltissime acconciature sempre differenti. Tuttavia in alcuni casi avere i capelli molto lunghi potrebbe risultare abbastanza scomodo, ma su internet potremo facilmente trovare moltissime guide che ci illustreranno alcuni semplici trucchetti per riuscire a sistemare i nostri capelli senza alcun problema. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a raccogliere correttamente i capelli lunghi durante la notte. In questo modo riuscire a dormire molto più comodamente ed eviteremo che i nostri capelli possano prendere forme indesiderate al nostro risveglio.

25

Occorrente

  • elastico per capelli, mollette (poche)
35

Un mezzo diffusissimo per la raccolta di capelli durante la notte è quello di fare uno chignon molto alto, fino ad arrivare sulla fronte.
ub">Occorre farlo morbido, senza che tiriate i nostri capelli (questi dovrebbero riposare soprattutto nella fase notturna della giornata), altrimenti rischieremmo di stressare un po' troppo il bulbo pilifero e di staccare, così, qualche capello dalla nostra testa.
Fermiamo lo chignon con delle mollette o qualcos'altro di simile.
Questo è un metodo molto comodo poiché ci permetterà di dormire tranquillamente senza avere capelli o fermargli sotto al collo.
Potremo tranquillamente usare questo metodo se abbiamo e vogliamo mantenere i nostri capelli lisci.

45

Un secondo metodo per raccogliere i nostri capelli è fare la famosissima treccia.
Anche in questo caso dovremo sempre cercare di non tirare troppo le ciocche quando le andremo ad intrecciare, altrimenti finiremo col stressarli.
Fermiamo la nostra treccia con qualsiasi elastico, purché sia morbido e di spugna. È importante non stringerlo troppo attorno ai capelli, altrimenti finiremmo col spezzarli.
È, tuttavia, uno dei metodi più scomodi, in quanto la treccia potrebbe darci fastidio al collo. Usiamo questa metodologia, però, se abbiamo i capelli lisci e vogliamo risvegliarci con dei leggeri boccoli.

Continua la lettura
55

Un ultimo segreto per tenere i nostri capelli durante la notte, è quello di lasciarli sciolti. Questo metodo si rivela utile nel caso abbiamo una piega molto particolare o capelli corti.
Se utilizzeremo questo metodo, dovremo solamente sollevare i nostri capelli e adagiarli sul cuscino.
Questo consentirà di evitare che la nostra chioma resti schiacciata sul cuscino dalla testa creando delle pieghe indesiderate sul capello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

5 motivi per dormire con i capelli legati

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

5 pettinature per capelli lisci

Capelli

Le 5 acconciature più adatte per i capelli ricci