Come raccogliere i capelli di media lunghezza

di Antonio Lelo difficoltà: facile

Come raccogliere i capelli di media lunghezza Avete dei capelli di media lunghezza e non sapete mai che acconciatura sia la più adatta a voi? State tranquilli, se la risposta a questa domanda è si, troverete la risposta all'interno di questa guida e sono sicuro che farà al caso vostro. Spesso e volentieri le donne raccolgono i capelli per praticità, magari per fare sport, o per andare al mare, ma ci sono anche quelle volte in cui raccogliere i capelli diventa una scelta. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come raccogliere i capelli di media lunghezza in una bellissima acconciatura adatta a voi. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro che augurarvi una buona lettura.

1 La coda: è l'acconciatura per eccellenza e si può fare in svariati modi. Inoltre si possono aggiungere degli accessori come cerchietti, mollette, fasce per capelli e addirittura foulard per dare quel tocco in più. Vediamo insieme qualche variante di questa acconciatura. Se avete il ciuffo potete raccogliere i capelli facendo una coda alta escludendo il ciuffo che potrete phonare, piastrare o arricciare. Potete provare questa semplicissima acconciatura anche se avete la frangia. Se pensate che questo tipo di acconciatura non sia adatto a voi, proseguite al passo successivo per scoprirne un'altra che vi potrebbe piacere e adattarsi alle vostre caratteristiche.

2 Un'altra variante è la coda laterale, anch'essa molto semplice da eseguire. In questo caso, dopo aver pettinato bene i capelli, raccoglieteli in una coda laterale alta o bassa in base a come vi piace di più. Dopodiché potete cingere la testa con un foulard, una bandana o un cerchietto o potete semplicemente usare un elastico con una fantasia particolare.

Continua la lettura

3 L'ultima acconciatura semplice che vi proponiamo è la cosiddetta "Banana".  Lasciate i capelli sciolti, prendete alcune ciocche davanti e tiratele indietro.  Approfondimento Come acconciare i capelli sottili (clicca qui) Prendete una spazzola e cotonate le ciocche dandogli volume, dopo vi basterà fissarle con delle mollette e il gioco è fatto! È un'acconciatura super veloce, adatta a chi ha poco tempo e vuole fare qualcosa di diverso ai capelli.  Proseguite al terzo e ultimo passo per scoprire gli ultimi tipi di acconciature che potreste adottare.. 

4 Passiamo a un'acconciatura un po' più complicata, per chi ha più dimestichezza nel raccogliere i capelli, o per chi vuole osare provando qualcosa di nuovo. La prima cosa da fare è cotonare i capelli, mettendovi a testa in giù dovreste riuscirci meglio. Poi fate una coda non troppo alta lasciando due ciuffi davanti. Create uno chignon attorcigliando la coda sull'elastico, tenendo conto che non deve essere per forza perfetto. Arricciate leggermente i ciuffi davanti e fissate il tutto con uno spruzzo di lacca. Anche in questo caso un fermaglio o un elastico particolare non potranno che rendervi più belle. Ora, se avete seguito attentamente tutti i consigli che vi ho detto nel corso della guida, dovreste avere a disposizione una buona serie di acconciature da fare ai vostri capelli, in totale autonomia. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Acconciature per capelli lunghi Acconciature con coda di cavallo Acconciature e tagli per capelli lunghi Come creare un finto carrè

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili