Come raccogliere i capelli di media lunghezza

di Debora Soldato difficoltà: facile

Come raccogliere i capelli di media lunghezzaLeggi   capelli.estetica.it Spesso e volentieri le donne raccolgono i capelli per praticità, magari per fare sport, o per andare al mare, ma ci sono anche quelle volte in cui raccogliere i capelli diventa una scelta. Quante volte vi siete guardate allo specchio con la voglia di vedervi con un'acconciatura diversa? Se avete poca fantasia, o poca dimestichezza a gestire i capelli seguite questa guida che vi spiegherà come raccogliere i capelli di media lunghezza.

1 Partiamo subito con delle acconciature semplici, adatte a tutte, anche alle meno brave. La coda: è l'acconciatura per eccellenza e si può fare in svariati modi. Inoltre si possono aggiungere degli accessori come cerchietti, mollette, fasce per capelli e addirittura foulard per dare quel tocco in più. Vediamo insieme qualche variante di questa acconciatura. Se avete il ciuffo potete raccogliere i capelli facendo una coda alta escludendo il ciuffo che potrete phonare, piastrare o arricciare. Per impreziosire la vostra coda mettete un cerchietto, o, delle mollette se avete intenzione di tirare indietro il ciuffo. Potete provare questa semplicissima acconciatura anche se avete la frangia.

2 Un'altra variante è la coda laterale, molto semplice da eseguire, come la prima che abbiamo spiegato. In questo caso, dopo aver pettinato bene i capelli, raccoglieteli in una coda laterale alta o bassa in base a come vi piace di più. Dopodiché potete cingere la testa con un foulard, una bandana o un cerchietto o potete semplicemente usare un elastico con una fantasia particolare. Decidete se lasciare i capelli lisci o se farli mossi.

Continua la lettura

3 L'ultima acconciatura semplice che vi proponiamo è la cosiddetta "Banana".  Lasciate i capelli sciolti, prendete alcune ciocche davanti e tiratele indietro.  Approfondimento Acconciature e tagli per capelli lunghi (clicca qui) Prendete una spazzola e cotonate le ciocche dandogli volume, dopo vi basterà fissarle con delle mollette e il gioco è fatto! È un'acconciatura super veloce, adatta a chi ha poco tempo e vuole fare qualcosa di diverso ai capelli, inoltre potrete aggiungerci anche altri accessori per capelli per renderla ancora più particolare!. 

4 Passiamo a un'acconciatura un po' più complicata, per chi ha più dimestichezza nel raccogliere i capelli, o per chi vuole osare provando qualcosa di nuovo. La prima cosa da fare è cotonare i capelli, mettendovi a testa in giù dovreste riuscirci meglio. Poi fate una coda non troppo alta lasciando due ciuffi davanti. Create uno chignon attorcigliando la coda sull'elastico, tenendo conto che non deve essere per forza perfetto. Arricciate leggermente i ciuffi davanti e fissate il tutto con uno spruzzo di lacca. Anche in questo caso un fermaglio o un elastico particolare non potranno che rendervi più belle.

Modi originali per acconciare i capelli di media lunghezza Acconciature con coda di cavallo Come fare un'acconciatura a conchiglia Acconciature con treccia

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili