Come raccogliere i capelli di media lunghezza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I capelli per una donna rappresentano un elemento importante della loro bellezza e, cambiare pettinatura a volte può rappresentare un problema se si ha un taglio medio. In questa guida spiegherò come raccogliere i capelli di media lunghezza per avere un aspetto diverso e fresco utilizzando alcuni accessori che daranno l'idea di essere sempre in ordine e pettinate all'ultima moda.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • elastici vari
  • foulard
  • spazzola piatta
  • phon
  • piastra
  • perline e strass vari
  • lacca
38

Un'idea semplice potrebbe essere quella di realizzare una coda, aggiungendo degli accessori come cerchietti, mollette, fasce per capelli e addirittura foulard per dare quel tocco in più. Se si ha un ciuffo, allora i capelli possono essere raccolti con una coda alta escludendo il ciuffo che poi si potrà acconciare con phon o piastra. Per un look più elegante, basta prendere un fermaglio con strass, ondeggiare il ciuffo e tenerlo fermo.

48

Un'altra variante è la coda laterale, anch'essa molto semplice da eseguire. In questo caso, dopo aver pettinato bene i capelli, occorre raccoglierli in una coda laterale alta o bassa facendo attenzione di prendere tutta la massa e, in caso di capelli un po' corti, basterà lasciare qualche ciocca per avere un effetto più naturale. Dopodiché basta cingere la testa con un foulard, una bandana o un cerchietto o usare semplicemente un elastico con una fantasia particolare. Per un'idea in più basterà creare una treccia con tre foulard diversi e unirli alla coda laterale.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

Un'altra acconciatura semplice che si potrebbe realizzare è la cosiddetta "Banana". Pettinare i capelli con una spazzola piatta(o a ragno). Lasciare i capelli sciolti, prendere alcune ciocche davanti e tirarle indietro. Con l'utilizzo di una spazzola e cotonare le ciocche dandogli volume, dopo basterà fissarle con delle mollette e il gioco è fatto! È un'acconciatura super veloce, adatta a chi ha poco tempo e vuole fare qualcosa di diverso ai capelli. È molto indicata anche a chi ha un appuntamento galante o un ricevimento importante e vuol apparire perfetta e curata.

78

La prima cosa da fare è cotonare i capelli. In seguito fare una coda non troppo alta lasciando due ciuffi davanti. Creare uno chignon attorcigliando la coda sull'elastico, tenendo conto che non deve essere per forza perfetto. Arricciare leggermente i ciuffi davanti e fissare il tutto con uno spruzzo di lacca. Anche in questo caso un fermaglio o un elastico particolare non potranno che rendere più facile il lavoro. Per un effetto ancora più esclusivo e di grande effetto, basta aggiungere qualche strass o delle piccole perle tra i capelli.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di usare la piastra occorre sempre mettere una protezione sui capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

5 idee per capelli raccolti

Capelli

Le migliori acconciature per quando piove

Ogni giorno, quando usciamo, dobbiamo cercare una acconciatura, che oltre ad essere adatta
all'occasione, deve cercare di valorizzare il nostro look. Ognuna di noi ...
Capelli

10 idee su come portare i capelli

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Idee per personalizzare una treccia semplice

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

3 acconciature per la festa dei 18 anni

Capelli

Acconciature con capelli lunghi raccolti