Come raccogliere i capelli con stile

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Raccogliere i capelli con stile è sicuramente uno dei migliori metodi per apparire sempre al meglio con classe ed eleganza. È un modo semplice ed immediato per apparire in ordine, ma è anche una maniera raffinata per dare alla nostra capigliatura un look ricco di personalità, per mettere in risalto i tratti del viso ed in particolar modo gli occhi. I capelli sapientemente raccolti vengono spesso sfoggiati in occasioni importanti, dove bisogna apparire al top, oppure più semplicemente in particolari occasioni dove l'elemento principale deve essere la comodità. Insomma, sono varie e fantasiose tutte le infinite soluzioni che permettono ai nostri capelli di diventare degli assoluti protagonisti di pettinature estremamente glamour e di gran tendenza. Vediamo come fare.

24

Chignon

Lo chignon è da sempre stato simbolo di estrema raffinatezza. Una pettinatura dalle antichissime origini e che ancora oggi affascina e conquista milioni di donne in tutto il mondo. Portare i capelli in questa maniera dona un aspetto regale colmo di fierezza, anche per la messa in evidenza del collo, da sempre simbolo di femminilità e sensualità. Un' acconciatura sempre alla moda per stupire con gusto e garbo, rivisitata in moltissime varianti. Nella versione a fiocco risulta più moderna ed attuale, essendo stata utilizzata anche di recente da molti personaggi famosi. Realizzarlo da sole non è un'impresa impossibile. I capelli dovranno essere perfettamente stirati e soprattutto asciutti. Dopo averli pettinati accuratamente, legarli molto in alto nella parte superiore della nuca. Prendere la coda a metà della lunghezza, portarla vicino al suo apice e creare un cerchio fermandolo con un elastico trasparente. Farla passare dentro al cerchio creato. Immettere i capelli restanti all'interno del cerchio, ma facendoli entrare dalla direzione opposta, avvolgendoli attorno alla base del nodo. Fissare i capelli con delle forcine trasparenti per evitare che la pettinatura si disfi.

34

Coda

Infinite ed estrose sono le possibilità di creare una coda dal tocco fashion. Questo semplice gesto, fatto a volte più per comodità che per necessità, potrà risultare una vera e propria magia che saprà garantire un'indiscutibile aspetto carico di fascino. Spazzolare i capelli verso il basso, ottenere la riga dal lato preferito, cercando di posizionarla il più esternamente possibile e legarli molto in basso. Lasciare fuori dal raccolto una ciocca di 2 cm di larghezza, prendendola dai capelli più vicini all'attaccatura del collo. Fermare tutto con un nastrino sottile e, dopo aver lisciato la ciocca con una piccola noce di schiuma, avvolgerla intorno al nastro coprendolo completamente. Fissare con una mollettina del colore della tinta al di sotto della coda.

Continua la lettura
44

Raccolto totale

Se il tempo non permetterà un grosso impegno per la realizzazione di look troppo complicati, il vero e proprio must, che risolverà in un battibaleno le situazioni più disperate, è il raccolto totale con i capelli completamente tirati indietro. Per ottenere un effetto più luminoso trattare la chioma con una schiuma per dare più lucentezza, oppure con un gloss specifico brillantante. Con l'ausilio della spazzola tirare tutti i capelli e fermarli lateralmente con un elastico. In questo caso si potrà scegliere se creare uno chignon oppure lasciarli cadere naturalmente. Se la lunghezza lo permette, anche una semplice treccia ben fatta e legata alla base con un piccolo foulard di seta colorato donerà al volto un aspetto romantico e sbarazzino, donando al look quell'aria vintage e un po' retrò così tanto di moda in questi ultimi tempi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come fare un raccolto spettinato

Capelli

Come fare l'half top knot ai capelli

Capelli

5 acconciature per le vacanze

Capelli

Come fare uno chignon spettinato