Come pulire le Ugg

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Possedere un paio di Hugg è già di per se una fortuna vista la comodità, la qualità e il calore garantito ai piedi durante gli inverni più freddi. Per tale motivo bisogna prestare attenzione a come pulirle visto che sono realizzate con pelle di pecora naturale. Pur essendo scarpe versatili, pulire le Ugg è un' operazione delicata.

27

Occorrente

  • Una spugna
  • Acqua fredda
  • Sheepskin Cleaner and Conditioner
  • Un panno pulito
  • Giornali
  • Bicarbonato di sodio
37

Per la pulizia sicura delle Hugg esistono in vendita due prodotti specifici pensati dalla stessa casa costruttrice per la cura degli stivali. Si tratta dello "Sheepskin Cleaner and Conditioner", indicato per lavare le tue Hugg, e lo "Sheepskin Water and Stain Repellent", che è uno spray anti macchia da usare in caso di pioggia.
Naturalmente si possono acquistare anche prodotti di altre marche, assicurandosi che possano essere utilizzate anche su pelle di pecora, ma quando si tratta di calzature cosi delicate è sempre meglio affidarsi ai prodotti originali. Con il primo prodotto, lo "Sheepskin Cleaner and Conditioner", bisogna immergere una pezza pulita nell'acqua fredda e strizzala bene.

47

Dovete usarla per inumidire leggermente la parte esterna degli stivali e non provare mai a immergere le Hugg direttamente nell'acqua, sarebbe un errore irreparabile.
Diluite quindi seguendo le istruzioni sull'etichetta del prodotto, lo sheeskin cleaner in acqua fredda. Solitamente si utilizza 50% di prodotto mescolato con il 50% acqua.
Prendete una spugna e bagnatene leggermente un'estremità nella soluzione. Passate la spugna delicatamente sulla superficie esterna degli stivali, già precedentemente inumidita. Una volta terminata questa operazione, ripassare sulla superficie degli stivali la pezza bagnata semplicemente in acqua fredda, come fatto in precedenza.

Continua la lettura
57

Per tenere la forma ed eseguire meglio questa operazione, inserite dei fogli di giornale all'interno degli stivali. Fate asciugare in luogo asciutto, lontano dai raggi del sole e da fonti dirette di calore, per almeno 24 ore. Una volta asciutti pettinate il pelo con una spazzola per pelle scamosciata. Le vostre Hugg toneranno come nuove.
Ci sono anche dei rimedi casalinghi nel caso non vogliate usare i prodotti appositi. Le Hugg sono soggette a delle macchie che vanno tolte appena possibile prima che diventino definitive.
Procuratevi una spugna non ruvida, sapone di Marsiglia, una bacinella d'acqua e due dita di detersivo per capi delicati. Fate attenzione a inumidire soltanto la parte interessata e non a bagnarla completamente.

67

Strofinate molto delicatamente con una spugna morbida e togliete e residui di sapone con un panno umido. Fateli asciugare lontano da sole e vento diretto, ma solo con il calore naturale.
Per lavare invece le Hugg all'interno dovrete aspettare le giornate estive in modo che si possano asciugare velocemente senza produrre cattivo odore. È noto che gli stivali, essendo calzature chiuse possono produrre batteri, è bene quindi usare un modo per disinfettarle. Prendete due vecchi calzini e inumiditeli in una bacinella d'acqua con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.
Strizzateli per bene e posizionateli per lungo sul plantare. Versate ancora del bicarbonato sopra perché assorba l'umido e lasciate riposare per 24 ore in un luogo asciutto. Troverete il calzino seccato con il bicarbonato solidificato. Toglieteli con attenzione e riavrete le vostre Hugg senza cattivo odore e perfettamente disinfettate.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavarli a mano, non mettere in lavatrice e asciugarle lontano dal sole

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare gli stivali effetto used

Le donne amano tantissimo le scarpe ed adorano averne di veri modelli e colori: stivali, basse, alte, col tacco, scarponcini, ecc. La moda del momento (ma che sembra ritorni spesso nel corso dei lustri) è quella degli stivali effetto used, si tratta...
Accessori

Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici

Un look speciale non può che risultare legato alle scarpe perfette. In alcuni casi si tratta di indossare gli stivali perfetti. Purtroppo, un modello dalla pianta stretta o un materiale troppo rigido, possono dar vita a spiacevoli conseguenze, come dolori...
Moda

Come abbinare gli stivali con le frange

Alcune tendenze tipiche di certe epoche e certi contesti tornano ciclicamente col passare degli anni. Quando le mode risorgono dal passato, per esempio, si usa il termine "vintage". Lo viviamo tutt'oggi con la riscoperta dei pantaloni a vita alta. Ma...
Moda

Come abbinare stivali bianchi

In inverno così come nella stagione primaverile, gli stivali sono delle calzature molto in voga tra le donne che, se abbinate bene al resto dell'abbigliamento, slanciano sia le gambe che la silhouette. Generalmente i colori più apprezzati sono le tinte...
Moda

Come indossare gli stivali con i polpacci grossi

Il vestiario e la diversità di indumenti e scarpe femminili è così vasta che noi donne siam vincolate a scegliere bene i nostri capi d'abbigliamento che possano risaltare i punti forti del corpo e nascondere i nostri punti deboli. Ma quando si tratta...
Moda

Come indossare con stile gli stivali da pioggia

Gli stivali da pioggia sono diventati un 'must have' nell'armadio di ogni donna, gicché oltre ad essere bellissimi, sono anche molto utili. I grani brand della moda hanno creato innumerevoli collezioni di stivali da pioggia che possono essere indossati...
Moda

Outfit con stivali beige

Gli stivali rappresentano senza dubbio una delle calzature più utilizzate dalle donne sia durante il periodo invernale che in quello estivo. Essi infatti sono molto comodi e pratici e conferiscono al look un tocco in più. In giro ormai se ne trovano...
Moda

Come decorare gli stivali di gomma

Quando le giornate si accorciano, il tempo comincia a cambiare e per di più la pioggia inizia a scendere giù copiosamente, l'ideale sarebbe quello di indossare dei pratici e comodi stivali di gomma. Bastano dei ritagli di stoffa o lana, delle perline...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.