Come pulire le borse in pelle sporche di inchiostro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

A chi non è mai successo di sporcare la borsa appena comprata con una penna (oppure ancora peggio, rompere una penna al suo interno). In altri casi può succedere di macchiare accidentalmente i manici con l'inchiostro del timbro che adoperano nelle discoteche. Cosa fare in questi casi? Per una borsa appena acquistata o comunque per il valore che una donna le attribuisce, è senz'altro un increscioso evento. I rimedi casalinghi sono sempre molto validi per smacchiare le amate borse in pelle sporche d'inchiostro. Diamo dunque inizio a questa guida su come pulire le borse in pelle sporche di inchiostro.

24

Cosa fare nel caso che l'ostinata macchia d'inchiostro persista e non accenni minimamente ad andarsene? Niente paura, c'è un metodo un po' "aggressivo" che va senz'altro provato come ultima alternativa per salvare ad ogni costo la cara e dolce borsa. Come si suol dire: "Il gioco vale la candela". Procedete imbevendo leggermente una spugnetta nel latte vaccino e passatela sulla macchia incriminata. Se con questa metodologia la macchia è proprio dura a morire, un panno in microfibra potrebbe essere salvifico, abbinato al latte detergente. Sono procedure che richiedono sicuramente molta pazienza, ma ne vale senz'altro la pena.

34

In questo secondo passo illustrerò un secondo metodo altrettanto efficace. Innanzitutto prendete la vostra bellissima borsa e, molto delicatamente, pulitela con un panno morbido oppure con i conosciutissimi dischetti che usano le donne per struccarsi e del latte detergente struccante. Il panno deve essere preferibilmente asciutto; è sconsigliato vivamente di utilizzare il cotone in questo procedimento, e soprattutto l'acqua, perché potrebbe graffiare inutilmente la pelle o lasciare terribili aloni. Il latte detergente è bene che sia neutro e che sia magari delicato.

Continua la lettura
44

Lasciate asciugare la borsa per qualche minuto, lontano da fonti di calore. Adesso afferrate la vostra borsetta e un straccio morbido e pulito, quindi imbevetelo con del latte freddo e passatelo in maniera delicata sulla zona interessata. Attenzione a non strofinare con molta energia, altrimenti la pelle potrebbe perdere del colore. Successivamente recuperate un altro panno, e inumiditelo con dell'alcool. È di fondamentale importanza non impiegare l'alcool direttamente sulla borsetta in pelle, ma esclusivamente sul panno. Procedete tamponando la macchia, fino a quando non l'avrete eliminata. A questo punto con il latte, risciacquate la vostra borsa, che nel frattempo sembrerà appena comprata e probabilmente ancora più bella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire una borsa firmata

Accessori

5 cose che non possono mancare nella tua borsa

Moda

Come pulire una borsa di vernice

Accessori

Come pulire le scarpe

Make Up

Come fare una nail art maori

Accessori

Borse colorate: i modelli più originali

Cura del Corpo

10 rimedi specifici per le borse sotto agli occhi

Cura del Corpo

10 rimedi per le borse sotto gli occhi