Come pulire l'interno degli stivali in gomma

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Anche se spesso viene detto che l'aspetto esteriore di una persona non è relativamente importante in realtà non è proprio così, infatti è possibile capire diversi aspetti caratteriali e non di una persona osservandola. Sicuramente ciò che ricopre maggiore importanza sono gli indumenti, essi infatti dovrebbero essere sempre ordinati e puliti, per evitare di dare un'idea sbagliata di voi stessi alla gente che non vi conosce e di conseguenza potrebbe giudicarvi nel modo sbagliato. Oltre agli indumenti è davvero importante far si che le vostre scarpe siano sempre pulite e non troppo usurate. Continuate quindi a leggere questa semplice ed utile guida, per apprendere come pulire l'interno degli stivali in gomma.

25

Il materiale delle scarpe cambia per ogni tipo di scarpa, bisogna fare infatti particolare attenzione quando si procede alla pulizia di esse, per evitare di danneggiarle rischiando così di non poterle più indossare. Vi sono tanti e diversi metodi e prodotti per pulire le vostre scarpe, sia all'interno che all'esterno, un metodo però molto semplice e particolarmente efficace riguarda l'utilizzo di un calzino di spugna. Tale metodo, oltre ad essere molto semplice e veloce, presenta un vantaggio da non sottovalutare, cioè quello di essere poco costoso e dispendioso rispetto agli altri prodotti acquistabili nei diversi supermercati.

35

La prima cosa che dovrete fare prima di iniziare a pulire i vostri stivali è girare l'interno del vostro calzino verso l'esterno, poiché l'interno del calzino risulta essere più spugnoso ed è proprio questa parte che servirà per la pulizia degli stivali. A questo punto procedete inumidendo il vostro calzino per poterlo insaponare successivamente con il sapone di Marsiglia o altro sapone delicato per indumenti. Indossate quindi il calzino insaponato nella vostra mano come se fosse un guanto, strofinandolo all'interno degli stivali per poter rimuovere qualsiasi tipo di sporcizia ed impurità.

Continua la lettura
45

55

A questo punto risciacquate il vostro calzino, rimuovendo in questo modo ogni traccia di sapone rimasta, dopodiché versate su di esso qualche goccia di aceto bianco. Indossate ancora una volta il vostro calzino per poter risciacquare l'interno dei vostri stivali. Infine, per rimuovere eventuali cattivi odori, potrete mettere all'interno degli stivali un pó di bicarbonato, lasciando così agire per tutta la notte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Outfit con stivali beige

Moda

Come scegliere gli stivali

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Moda

Come abbinare stivali bianchi

Moda

Come scegliere gli stivali da neve

Capelli

Come realizzare splendide acconciature con il calzino per capelli

Moda

Come abbinare gli stivali Cuissard