Come pulire gli anfibi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi ama indossare degli abiti con uno stile punk rock proprio non può farne a meno mentre, dal canto suo, chi li deve portare per lavoro li ritiene una parte indispensabile del proprio equipaggiamento: stiamo parlando degli anfibi, che sono diventati le calzature più amate degli ultimi tempi. Se anche gli stilisti più famosi hanno scelto di farli indossare alle loro modelle, è anche vero che sono davvero pochi coloro che sanno come pulire questo tipo di scarpe, così da fare in modo che la pelle si mantenga sempre splendente e dall'aspetto robusto. Attraverso i passi successivi di questa guida ci occuperemo di illustrarvi quello che è il procedimento per pulire al meglio gli anfibi: sia che si tratti degli anfibi dati in dotazione ai militari, o che si vogliano pulire degli anfibi in pelle usati per tutti i giorni. Leggendo attentamente questi consigli potete imparare il metodo più rapido ed efficace per la loro pulizia.

27

Occorrente

  • cromatina
  • panno in micro fibra oppure un calzino di lana
  • grasso di foca
  • spazzola morbida
37

La prima cosa da fare consiste nel lavare per bene gli anfibi con un forte getto di acqua, in maniera tale da riuscire così a eliminare ogni residuo di sporco. L'ideale è lavarli utilizzando una pompa da giardino a spruzzo, in maniera tale da sfruttare la forza dell'acqua. Dopo averli ben lavati, occorre eliminare le eventuali tracce di polvere che possono depositarsi sugli anfibi o sulla suola con l'aiuto di una spazzola morbida. Evitate di farli asciugare al sole perché potrebbero macchiarsi con i residui di acqua e, soprattutto, accertatevi di scegliere una spazzola che abbia delle setole morbide, altrimenti la pelle potrebbe rovinarsi.

47

Passate adesso all'applicazione della cromatina: usate la spazzola compatta, in modo tale da distribuire la cromatina sugli anfibi in maniera uniforme. Ricordatevi di non esagerare con le dosi: potete sempre aggiungere un secondo strato di cromatina in un secondo momento. Una volta che l'avrete ben distribuita, lasciate asciugare all'aria aperta per almeno una notte. Evitate di mettere gli anfibi in una stanza chiusa o vicino alle zone della casa in cui trascorrete molto tempo: l'odore forte della cromatina potrebbe causare mal di testa o vertigini.

Continua la lettura
57

Successivamente, prendete il panno in microfibra o un calzino di lana e strofinate fino a quando non notate che il colore della scarpa diventa bello lucido. Se usate molto frequentemente i vostri anfibi, potete ripetere questa procedura anche due volte a settimana: il prodotto usato, in quanto specifico per questo tipo di scarpe, non rovina la pelle, ma è in grado di renderla ancora più robusta, oltre a migliorarne decisamente l'aspetto. Per rendere i vostri anfibi impermeabili, potete anche usare il grasso di foca. Sebbene questo prodotto sia difficile da trovare, è indispensabile per migliorare l'aspetto i vostri anfibi e permette di utilizzarli in diverse occasioni. Basterà semplicemente stenderlo con l'aiuto di una spazzola e lasciarlo asciugare, prima di usare gli anfibi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate la cromatina dello stesso colore degli anfibi, per un effetto naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Le principali tendenze degli anni '90

Moda

Come vestirsi per una festa gothic dark

Moda

Come creare un outfit anni '90

Moda

Come vestirsi in modo alternativo

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Moda

Come vestirsi in stile rock

Moda

I migliori modi per abbinare le parigine

Accessori

Come indossare uno zainetto di tendenza