Come provare diversi modelli di occhiali su internet

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Su internet, potrete trovare tantissimi siti che vi permettono di trovare vari modelli di occhiali prima di comprarli. Il fatto di dare la possibilità ad un numero come un milioni di utenti, di provare da casa molto comodamente i prodotti che provocano interesse, è una strategie che tantissime aziende americane sfruttano a vantaggio loro in modo da farsi pubblicità. Questa strategia funziona bene, e proprio grazie ad internet potrete accedervi anche dall'Italia. In seguito, vi indicheremo diversi link che vi potranno essere utili dove potrete provare la vostra montatura di occhiali preferita prima di acquistarla. Buona lettura!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pc, connessione internet
36

Il link relativo a Framefirnder è http://www.framesdirect.com/try-on.asp. Esso è un negozio vero e proprio su internet dove potrete comprare occhiali, però mette anche a disposizione la possibilità di provarli prima di comprarli. Una volta quindi che avrete scelto quelli che più vi piacciono, li potrete comprare molto tranquillamente, arrivandovi direttamente a casa, ed anche in pochi giorni. Per fare tale prova, vi occorrerà iscriversi al sito. La registrazione è completamente gratuita. Potrete inoltre far in modo di provare gli occhiali su una vostra foto (potrete altrimenti usare soltanto la demo del sito, che permette di provare montature diverse, però sulla foto di un signore random). Quando vi sare registrati, dovrete caricare semplicemente una foto vostra, in modo frontale dentro al programma, sovrapponendo modelli anche diversi di occhiali, tra Prada, Gucci, Fendi ed anche altri tanti marchi molto importanti. Non sarà importante se la foto è scattata tramite la webcam oppure altro, anche se vi consigliamo l'uso della web, la cosa importante è che l'immagine sia 700px minimo. Vedrete che sarà facile e sbrigativo! Lo consigliamo proprio a tutti quanti!

46

Altro sito che vi consigliamo si chiama Virtual mirror. Lo potrete trovare a questo link: http://www.easyspecsonline. Com/virtualmirror. Tale sito non è un negozio virtuale, e perciò non potrete comprare online i prodotti. Esso da la possibilità comunque di un servizio molto pratico, buono e veloce, in modo da capire il modello di occhiali che è maggiormente affine a voi, e potrete sceglierlo prima di recarvi direttamente al negozio. È un servizio interattivo che vi permette di usare anche delle foto di dimensioni piccole, a differenza di FrameFinder dove occorre soltanto l'immagine di 700px, purché sia frontale. Non serve nessuna registrazione al sito, perciò è molto utile per fare delle prove più veloci e semplici (quindi utile anche per utenti che sono meno esperti relativamente l'uso del PC, che potrebbero magari avere difficoltà con la registrazione online oppure mediante il ridimensionamento delle immagini), ma non della qualità di altri portali che dispongono questo servizio. Non è un sito troppo elaborato, però molto utile comunque.

Continua la lettura
56

Un altro sito che vi suggeriamo è Rayban Virtul Mirror, e lo troverete al sito http://www.ray-ban.com/usa/neverhide/events/virtualmirror. Esso è un programma ottimo, che potrete scaricare ed anche installare sopra al vostro PC, e che vi permetterà di provare i vostri Rayban. Con tale programma, differentemente delle precedenti due applicazioni, occorre avere anche una webcam perché funzioni. Trattasi di un software veramente eccezionale, che vi potrà fare simulare in modo virtuale l'indossamento di un paio di occhiali direttamente nel vostro viso, che se foste dall'ottico. Esso ha la capacità di sovrapporre elementi digitali in 3D, ad elementi reali che potranno provenire da una foto oppure video, come se fosse quasi una realtà aumentata. È un programma molto efficace ed innovativo che non dovrete lasciarvi sfuggire per nulla!

66

Ultimo programma che vi presenteremo si chiama Ditto. Il sito dove visionarlo è questo http://www.ditto.com. È un sito internet immediato e molto semplice. Non serve la registrazione ed occorrerà soltanto premere su "start" che dovrete far partire l'applicazione web. Occorrerà chiaramente, avere sopra al vostro PC una webcam, che sia integrata o meno non sarà importante. Sarà sufficiente seguire poche e semplici operazioni mediante tale portale, avendo la comodità della prova virtuale degli occhiali. Tramite una registrazione dei movimenti della testa e del viso potrete da fare una configurazione automatica, ed una volta che avrete seguito pochi passi semplici che vi abbiamo descritto, potrete visualizzare la vostra immagine con occhiali che avrete scelto per la prova, potendo anche vedere come li indosserete non soltanto di fronte, ma anche di profilo. Potrete visualizzare l'immagine in 3D e la potrete anche ruotare di 180 gradi con un effetto grafico fantastico. Provare per credere! Ora sta a voi vedere quale sito sarà migliore tra questi presentati!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come provare diverse acconciature virtuali

Accessori

Come smontare le astine degli occhiali

Accessori

Accessori

Come non rigare gli occhiali

Accessori

Come scegliere gli occhiali da sole da uomo

Accessori

Come creare degli occhiali 3d

Accessori

Come scegliere gli occhiali giusti per il tuo viso

Accessori

Accessori

Uomo: gli accessori giusti

Accessori

Come realizzare un cordino per occhiali con perline