Come proteggere in spiaggia le labbra dal sole

1/6 – Introduzione

Prendere il sole al mare piace alla maggior parte delle persone. Come i medici raccomandano, bisogna evitare gli orari caldi ed applicare la protezione adeguata a seconda del proprio tipo di pelle. Bisogna prestare la giusta attenzione alle labbra, una parte sensibile del corpo che a causa della combinazione di sole e dell’acqua salata rischiano di bruciarsi o screpolare. A volte infatti si formano delle protuberanze come se fossero dei veri e propri herpes. Quando ci si reca in spiaggia è perciò necessario prestare le giuste attenzioni per proteggere il proprio corpo e in questa guida vi sarà spiegato appunto come fare. Continuate a leggere per saperne di più al riguardo.

2/6 Occorrente

  • Stick, crema o burrocacao

3/6 – Recatevi in farmacia o al supermercato

I raggi del sole, oltre a garantire al corpo un’abbronzatura piacevole, sono pericolosi per la pelle e, soprattutto, per le labbra. Applicare solo una crema solare non è sufficiente a proteggerle. Le labbra vengono lasciate quasi sempre “scoperte” di fronte all’azione dei raggi solari. Essendo completamente prive di cheratina e melanina, con poche ghiandole muco-sierose e sebacee, quello labiale è un tessuto difficile da tenere idratato e al riparo dagli agenti esterni. I risultati possono essere di diverso tipo: scottature, screpolature, invecchiamento precoce, etc. La prima cosa da ricordare quando si va in spiaggia è, quindi, quella di proteggere sempre le labbra con un prodotto specifico.

4/6 – Cercate il prodotto specifico

Se desiderate acquistare il prodotto giusto per le labbra potrete anche evitare di recarvi in farmacia: al supermercato infatti, nell’apposito reparto, potrete trovare il prodotto che fa per voi, e risparmiare qualcosa. Cercate il filtro solare per labbra, ne esistono diversi in base alle vostre esigenze. Per scegliere la giusta protezione potrete fare riferimento proprio alle vostre labbra: in base alla vostra idratazione acquistatene uno che sia della giusta idratazione e con la protezione adeguata.

5/6 – Applicate la protezione al mare

Se però riconoscete di avere labbra particolarmente sensibili a scottature e screpolature è meglio rivolgersi ad un farmacista. I prodotti farmaceutici per labbra con filtro solare sono dotati di sostanze in grado di arrestare l’avanzata di gran parte degli aggressivi raggi UV. Per non rischiare problemi dovrete seguire gli stessi principi validi anche per i prodotti solari per la pelle: ripetete spesso l’applicazione del prodotto, non preoccupatevi di esagerare nel farlo e ricomprate lo stick, la crema o il burrocacao ogni anno.

6/6 Consigli

  • Per non rischiare problemi dovrete seguire gli stessi principi validi anche per i prodotti solari per la pelle: ripetete spesso l’applicazione del prodotto, non preoccupatevi di esagerare nel farlo e ricomprate lo stick, la crema o il burrocacao ogni anno.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata