Come proteggere in spiaggia le labbra dal sole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Prendere il sole al mare piace alla maggior parte delle persone. Come i medici raccomandano, bisogna evitare gli orari caldi ed applicare la protezione adeguata a seconda del proprio tipo di pelle. Bisogna prestare la giusta attenzione alle labbra, una parte sensibile del corpo che a causa della combinazione di sole e dell'acqua salata rischiano di bruciarsi o screpolare. A volte infatti si formano delle protuberanze come se fossero dei veri e propri herpes. Quando ci si reca in spiaggia è perciò necessario prestare le giuste attenzioni per proteggere il proprio corpo e in questa guida vi sarà spiegato appunto come fare. Continuate a leggere per saperne di più al riguardo.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Stick, crema o burrocacao
36

Recatevi in farmacia o al supermercato

I raggi del sole, oltre a garantire al corpo un'abbronzatura piacevole, sono pericolosi per la pelle e, soprattutto, per le labbra. Applicare solo una crema solare non è sufficiente a proteggerle. Le labbra vengono lasciate quasi sempre "scoperte" di fronte all'azione dei raggi solari. Essendo completamente prive di cheratina e melanina, con poche ghiandole muco-sierose e sebacee, quello labiale è un tessuto difficile da tenere idratato e al riparo dagli agenti esterni. I risultati possono essere di diverso tipo: scottature, screpolature, invecchiamento precoce, etc. La prima cosa da ricordare quando si va in spiaggia è, quindi, quella di proteggere sempre le labbra con un prodotto specifico.

46

Cercate il prodotto specifico

Se desiderate acquistare il prodotto giusto per le labbra potrete anche evitare di recarvi in farmacia: al supermercato infatti, nell'apposito reparto, potrete trovare il prodotto che fa per voi, e risparmiare qualcosa. Cercate il filtro solare per labbra, ne esistono diversi in base alle vostre esigenze. Per scegliere la giusta protezione potrete fare riferimento proprio alle vostre labbra: in base alla vostra idratazione acquistatene uno che sia della giusta idratazione e con la protezione adeguata.

Continua la lettura
56

Applicate la protezione al mare

Se però riconoscete di avere labbra particolarmente sensibili a scottature e screpolature è meglio rivolgersi ad un farmacista. I prodotti farmaceutici per labbra con filtro solare sono dotati di sostanze in grado di arrestare l'avanzata di gran parte degli aggressivi raggi UV. Per non rischiare problemi dovrete seguire gli stessi principi validi anche per i prodotti solari per la pelle: ripetete spesso l'applicazione del prodotto, non preoccupatevi di esagerare nel farlo e ricomprate lo stick, la crema o il burrocacao ogni anno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per non rischiare problemi dovrete seguire gli stessi principi validi anche per i prodotti solari per la pelle: ripetete spesso l'applicazione del prodotto, non preoccupatevi di esagerare nel farlo e ricomprate lo stick, la crema o il burrocacao ogni anno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up: trucco da spiaggia

Cura del Corpo

Crema solare: i 10 errori più comuni

Make Up

Come proteggere i nei dal sole quando si va in spiaggia

Cura del Corpo

Come liberarsi della pelle secca sopra le labbra

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Cura del Corpo

10 suggerimenti per prendersi cura delle labbra

Prodotti di Bellezza

10 motivi per usare la protezione solare

Cura del Corpo

Creme solari: come usarle correttamente

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come fare un make up resistente all'acqua