Come proteggere i capelli dall'azione del phon

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Anche i capelli subiscono un forte stress, soprattutto se piace mantenerli lunghi. Non si porrebbe nessun problema se avessimo i capelli corti, poiché il taglio, e quindi il rafforzamento delle punte, sarebbe frequente, e se queste risultano rovinate non ci sarebbe alcun problema. Inoltre, a maggior ragione se corti l'utilizzo del phon è praticamente minimo e di conseguenza sono soggetti a uno stress minore. È tutta un'altra storia invece per i capelli lunghi: questi risentono dei lavaggi, dello smog e della continua azione di asciugatura. Tra le altre cose se sono lunghi significa che si tagliano meno frequentemente e di conseguenza tendono a essere deboli e sciupati. Poiché si sa che i cappelli vanno lavati, bisogna trovare una soluzione per proteggerli dall'azione della fonte di calore. Nella guida che segue vedremo come fare.

26

L'innovazione tecnologica nel campo degli strumenti per la messa in piega

Innanzitutto, bisogna dire che negli ultimi anni l'innovazione tecnologica è andata avanti anche per quanto riguarda piastre, phon, arricciacapelli e tutti gli strumenti per la messa in piega, non solo a livello professionale, ma anche in relazione ai piccoli elettrodomestici per utilizzo casalingo. In particolare, ha trovato molto spazio l'attenzione per la salute e il benessere dei capelli. In questa ottica le piastre in acciaio sono state sostituite dalle piastre in ceramica e sono nate varie tipologie di phon che agiscono in modo più delicato sulla chioma.

36

I phon ionici

Ad esempio i phon ionici emettono, insieme al getto d'aria calda, degli ioni negativi che scompongono le particelle d'acqua depositate sui capelli bagnati. In questo modo non solo i capelli si asciugano perché l'acqua evapora, ma una parte d'acqua viene assorbita dai capelli che, quindi, si idratano e risultano più morbidi e meno opachi.

Continua la lettura
46

I phon in tormalina o in ceramica

Ci sono poi i phon in tormalina o in ceramica, che in genere funzionano con una temperatura non molto alta e abbastanza uniforme, evitando, così di aggredire la delicata fibra capillare. Questo rappresenta un problema soprattutto per chi ha capelli molto sottili oppure per chi ha i capelli ricci, che già per natura tendono a essere crespi e opachi.

56

La maschera ricostituente per rinforzare e reidratare la fibra capillare

Nonostante tutte le accortezze che si possono adottare i capelli sottoposti a lavaggi, asciugature e messe in piega frequenti tendono a sfibrarsi. Per questo diventa indispensabile l'utilizzo, una volta al mese, di una maschera ricostituente e nutriente per rinvigorire e reidratare la fibra capillare dalle radici alle punte, che rappresentano la parte più delicata del capello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra

Capelli

Come trattare i capelli con l'olio di oliva

Capelli

5 errori che rovinano i capelli

Capelli

Come usare un diffusore per capelli ricci

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

5 maschere per capelli secchi fai da te

Capelli

Come trattare i capelli stirati