Come progettare i propri occhiali da sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Trovare un paio di occhiali che rispecchi a pieno la propria personalità, soddisfi i gusti in fatto di colore, forma e materiale non è sempre semplice. In generale le montature da sole sono costruite in modo tale da coprire maggiormente l'occhio, sia come dimensione della lente stessa (calibro della montatura), sia come montatura, con aste più spesse e il maggiore uso di celluloide. Un altro sistema di protezione utilizzato risulta essere esattamente quello delle lenti avvolgenti, cioè molto più curve rispetto alle lenti standard da vista. Naturalmente, per progettare da soli il vostro bellissimo paio di occhiali, dovrete avere un po' di tempo da dedicare a questa operazione, oltre ad avere anche molta pazienza, dal momento che non sarà così immediata. Così facendo, però, non avrete bisogno di rivolgervi ad un professionista per la personalizzazione degli occhiali, ottenendo quindi un notevole risparmio economico. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione le interessanti indicazioni riportate nei successivi passi di questa utile guida per apprendere come progettare i propri occhiali da sole.

25

Per iniziare a realizzare il vostro paio di occhiali da sole personalizzato collegatevi precisamente al sito http://it.oakley.com/custom/ e scegliete accuratamente il modello che più vi piace tra quelli proposti. Sulla destra della pagina avrete a disposizione un menu tramite il quale potrete creare in modo piuttosto semplice e veloce il vostro personalissimo modello. Successivamente, cliccate su "Colore della montatura" per scegliere quale colore attribuire tra quelli disponibili. Il campo "Colore lente 1" vi darà la possibilità di scegliere la lente che preferite, sia questa standard che polarizzata. Ricordate che la scelta della lente risulta essere estremamente importante. Oltre allo stile date importanza anche al grado di protezione che questa vi può utilmente offrire.

35

Per ottenere la massima protezione scegliete delle lenti scure polarizzate. Un’opzione molto simpatica e utile per rendere veramente unico il vostro modello la potrete facilmente trovare alla voce "Testo dell’incisione lente 1". Qui avrete a disposizione alcuni tipi di carattere e un campo testo in cui inserire la personalizzazione.

Continua la lettura
45

Il testo deve essere semplice e non deve avere contenuti che possano risultare offensivi o rischierete l'annullamento del vostro ordine. Il campo Icone vi darà la possibilità di modificare il colore dell’icona presente sulla montatura. Anche i Terminali rientrano nelle parti personalizzabili. Infine andate alla voce "Accessori" per concludere la vostra personalizzazione.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete con cura le lenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come cambiare le lenti ai Ray Ban

Moda

Come indossare gli occhiali specchiati

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Moda

Occhiali da vista: 5 errori da non fare quando scegli la montatura

Accessori

Come smontare le astine degli occhiali

Make Up

Make-up per valorizzare chi indossa gli occhiali

Accessori

Come personalizzare gli occhiali da vista

Accessori

Come realizzare occhiali 3D