Come Profumare La Borsa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La borsa delle donne è un fondamento ed irrinunciabile accessorio. Essa sarà immancabile in quanto permette a noi donne di qualsiasi età, di avere sempre con noi tutto quello che ci servirà anche quando siamo via da casa. Anche se lo sforzo è tanto, per far in modo che sia ordinata, ci si ritrova spesso a sentire un odore cattivo che arriva dal suo interno. In tale articolo, vedremo come profumare la borsa. Vi faremo anche vedere immagini utili, con relative indicazioni su come dare appunto profumo alla vostra borsa.

25

Per rimediare al fatto dell'inconveniente, vi possiamo proporre i Peau d'Espagne. Essi sono oggetti piccoli fatti di pelle che sono impregnati di profumo, in modo da tenere tranquillamente dentro la borsa, oppure fra la biancheria. Sono utilizzati anche come segnalibri o ninnoli odorosi da mettere sopra la scrivania. Per fare la scorta di tali accessori, potrete anche scegliere il fai da te, comprando la pelle di daino, impiegato solitamente per lavare i vetri, e ritagliando le figure diverse.

35

Negli album di modelli potrete trovare dei motivi graziosi di ricamo usati per tale finalità: farfalle, uccellini, oppure forme geometriche molto semplici, come ad esempio rombi oppure cerchi. Potrete comprare in farmacia astragalo e glicerina, in quanto potrete ottenenere la profumazione giusta per tali accessori. Per la creazione di un cuore profumato, prima di tutto dovrete all'inizio mettere dentro ad una fondina, un cucchiaino di olio profumato con l'alcool, a scelta vostra. A questo punto, dovrete perciò immergere i due cuori che avrete ritagliato, sia nelle pelle, poi li dovrete far completamente impregnare. Per l'asciugatura dovrete mettere sopra una griglia piccola, facendo in modo che potrete ricevere aria da entrambi i lati, evitando l'esposizione al sole, oppure a fonti di calore.

Continua la lettura
45

Dovrete incollare i due cuori insieme con la colla di astragalo, e richiederà diverse ore per fare presa. In seguito dovrete mettere la polvere dentro ad una ciotola, poi dovrete far bene amalgamare con la glicerina. Aggiungete quindi in modo lento il cucchiaio di acqua calda, poi dovrete mescolare, finché otterrete una miscela che sia omogenea che dovrete lasciare riposare, coperta, tutta la notte. Una volta che la posa sarà terminata, alla colla dovrete aggiungere un secondo cucchiaino di olio profumato, poi dovrete spalmare l'impasto viscoso dentro a due cuori quasi asciutti.

55

Infine potrete procedere alla sovrapposizione delle due parti facendo una pressione fortissima. Dovrete prestare tanta attenzione anche a togliere la colla che è in eccesso che esce fuori. A questo punto, dovrete mettere i cuori fra due fogli di alluminio da cucina, mettendo sopra un peso, andrà benissimo una pentola d'acciaio oppure altri oggetti che siano pesanti che avete in casa. Infine dovrete lasciare sotto pressione per tutta la notte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

come usare le bustine da the per colorare e profumare

Capelli

Come profumare i capelli

Prodotti di Bellezza

Come creare delle saponette profumate

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo ai frutti tropicali

Prodotti di Bellezza

Come riciclare un vecchio profumo

Prodotti di Bellezza

Come aromatizzare il sapone

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo per capelli

Make Up

Come creare uno smalto profumato per unghie