Come prevenire la cellulite con l'acqua di rosa e l'olio essenziale di rosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cellulite estetica, da non confondere con la cellulite infettiva, in termini medici più correttamente denominata panniculopatia edemato-fibro-sclerotica o PEFS, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell'organismo) in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre nei vasi linfatici) è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti. Colpisce soprattutto i soggetti in buona forma fisica con una muscolatura tonica poco mobile: la zona più interessata è spesso dolente e sulla cute compaiono delle smagliature, si localizza sulle ginocchia, cosce e sui glutei. È la forma più comune, è dura, tende l'epidermide (strato più superficiale della pelle) al massimo si presenta soda sotto le dita; è aderente ai piani sottostanti e non si modifica in rapporto alla posizione del soggetto. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come prevenire la cellulite con l'acqua di rosa e l'olio essenziale di rosa.

25

Occorrente

  • acqua di rose
  • 2 cucchiai di sale grosso meglio se sale rosa dell'Hymalaya
  • 2 cucchiai di mandorle tritate
  • 2 cucchiai di miele
  • olio essenziale di rosa
  • 200 ml di acqua tiepida
  • spugna naturale
  • 10 ml di rosa mosqueta
  • 90 ml di olio di jojoba
35

Un rimedio semplice e veloce da realizzare è quello di fare delle spugnature con acqua di rosa, ripetendo l'operazione più volte alla settimana. Aiutano a drenare i tessuti ed eliminare il gonfiore, inoltre se applichi le spugnature di sera, l'effetto di gambe leggere e toniche durerà fino alla mattina. Mescola l'acqua di rosa e immergi la spugna nel composto dopo aver fatto la doccia. Passa la spugna imbevuta sulle gambe strizzandola leggermente.

45

Un altro rimedio molto efficace contro il ristagno dei liquidi è lo scrub. Applica il composto massaggiando dal basso verso l'alto. Per uno scrub ancora più efficace inizia dalle caviglie e procedi lentamente verso l'alto. Non è necessario sfregare la pelle con energia, basta effettuare un sufficiente massaggio e la pelle apparirà più levigata e luminosa. Dopo lo scrub, noterai di avere delle gambe più leggere e rilassate.

Continua la lettura
55

Per prevenire la perdita di tono, cellulite e smagliature, ti consiglio di fare questo massaggio. Devi realizzare una miscela di oli prendendo 10 ml di olio di rosa mosqueta e 90 ml di olio di jojoba. A questo mix aggiungi 4 gocce di olio essenziale di rosa. Mescola il tutto fino a quando non otterrai un composto omogeneo quindi passa l'olio sulle zone cellulosiche, massaggiando in modo profondo e prolungato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio rassodante al fieno greco

Prodotti di Bellezza

Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub

Cura del Corpo

Come fare un bendaggio anti-cellulite a casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come Contrastare La Cellulite Con L'Equiseto