Come prepararsi un bagno rilassante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo stress è il male del secolo specialmente per chi vive in città ed è sottoposto a tutta una serie di episodi provocati dalle lotte quotidiane. L'autobus che impiega molto tempo per arrivare, il vagone della metropolitana stracolmo con la folla che spinge, la scadenza improrogabile degli impegni di lavoro, ecc. A volte districarsi tra tutte queste situazioni è davvero difficile. Per poter sopravvivere a tutto ciò è indispensabile ritagliarsi degli spazi quotidiani per un completo relax. Coccolarsi, fare un bel bagno rilassante aiuta sicuramente. In questo tutorial viene dato qualche utile consiglio su come prepararsi un bagno rilassante e distendersi dalle tensioni.

24

Dedicare qualche momento della giornata a se stessi può sembrare "troppo", ma bisogna osare e non lesinare questo piccolo grande momento di piacere. È consigliabile acquistare delle mini candele profumate, della fragranza che si preferisce, e successivamente disporle accese ai lati della vasca. Se si amano i fiori è opportuno procurarsi anche dei petali di rosa. Queste sono cose che si vedono solo nelle suite di lusso degli hotel oppure nei film, ma tutte le persone ne hanno diritto.

34

A questo punto bisogna dedicarsi all'atmosfera del bagno. È preferibile riscaldarlo con una stufa e raggiungere la temperatura di 37° C e successivamente si deve riempire la vasca con dell'acqua calda. Il calore oltre ad aprire i pori serve per distendere i nervi; inoltre, esso ha un ottimo effetto sulla pelle e sulle tensioni. In seguito bisogna versare del sale grosso sotto il rubinetto per farlo sciogliere mentre la vasca si riempie. A questo punto bisogna versare nella vasca qualche goccia del bagnoschiuma preferito; in questo modo si crea tantissima schiuma ed è piacevole entrare in vasca.

Continua la lettura
44

Quando si è sottotono, stanchi, stressati, quello che serve è qualche goccia di olio essenziale di lavanda; se ne possono aggiungere fino a venti nella vasca. Oltre a profumare tutto l'ambiente l'olio essenziale di lavanda ha proprietà distensive, emollienti e rilassanti ed è utilizzato in aromaterapia. Dopo che si è completamente rilassati bisogna staccare la spina da qualsiasi pensiero e si deve fare tutto ciò che piace. Si può sorseggiare un drink, leggere qualche pagina di un libro o di una rivista oppure prendersi cura di se stessi. In questi momenti bisogna rilassarsi e respirare profondamente; così facendo si respira fino in fondo la fragranza che si è creata nel bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Make Up

Come prepararsi per una festa a tema anni '80

Moda

Come prepararsi al meglio per il primo appuntamento

Cura del Corpo

Come prepararsi al cambio di stagione

Prodotti di Bellezza

Come prepararsi l'oleolito alla camomilla

Moda

Come prepararsi per un book fotografico

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Viso Al Tè Verde