Come prepararsi al meglio per il primo appuntamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il primo appuntamento, si sa, rappresenta un momento molto significativo per chi desidera instaurare un rapporto di coppia che possa immediatamente partire con i giusti presupposti. Ecco perché è necessario che questo momento sia vissuto nel modo giusto, magari ponendo in essere delle piccole, utili, strategie per comportarsi nel modo migliore e fare così colpo. In questa guida vogliamo fornirvi alcuni utili consigli su come prepararsi al meglio per il primo appuntamento.

26

Occorrente

  • Spontaneità, cura nell'abbigliamento, sorrisi, attenzione, ironia.
36

Curare la propria immagine

Innanzitutto occorrerà approntare una preparazione sia di tipo pratico che di tipo psicologico. Da un punto di vista esclusivamente pratico, è buona norma presentarsi ad un appuntamento in condizioni igieniche perfette e curando nel modo migliore il proprio aspetto fisico. Non si dovrà cercare tanto l'eleganza o lo sfarzo (che anzi, spesso è da evitare) ma l'ordine e la cura. Anche dei minimi dettagli. Il consiglio è anche quello di profumare il corpo con qualche essenza speciale. In un incontro, infatti, anche i sapori e gli odori possono recitare un ruolo di forte suggestione. Inoltre va raccomandata cura e buon gusto nel vestire e accessori di abbigliamento che possano creare un certo interesse/curiosità nel partner.

46

Essere se stessi

Ad una preparazione di tipo pratico, deve poi seguire una preparazione che potrebbe essere definita di tipo psicologico. Innanzitutto occorrerà essere se stessi: nei comportamenti così come negli atteggiamenti. E poi ci vorrà anche una buona dose di spontaneità e ironia. Queste, di solito, sono doti che colpiscono sempre molto in modo positivo. Cercate poi di recarvi al primo appuntamento mostrandovi gioiose e sorridenti: la vostra solarità verrà di sicuro captata e apprezzata.

Continua la lettura
56

Usare gli argomenti giusti

Infine, uno sguardo a cosa dire e a cosa non dire. Anche se la persona che avete difronte vi attrae, vi piace o vi intriga, non fatelo subito vedere, non mostratelo immediatamente. Quindi, pur rimanendo nella massima spontaneità, non palesate subito i vostri sentimenti. Un pizzico di riservatezza, in questi casi, può risultare ancor più intrigante. E poi cercate di sorridere molto spesso. Il sorriso è qualcosa che denota interesse per ciò che si sta facendo o dicendo e che è in grado di conquistare l'altra persona. Ultimo consiglio è proprio quello di mostrare interesse per le cose che l'altro dice. È chiaro che questo dipenderà molto anche dall'altra persona e se questa sarà in grado di proporre argomenti davvero interessanti. Ma mostrare sincera partecipazione, in un dialogo, è qualcosa che mette a proprio agio l'interlocutore e consentirà a voi di esprimervi in tutta la vostra naturalezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di sorridere: il sorriso è qualcosa che denota interesse per ciò che si sta facendo o dicendo e che è in grado di conquistare l'altra persona.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

5 outfit da indossare al primo appuntamento

Moda

Come scegliere l'outfit perfetto per il primo appuntamento

Moda

Come vestirsi e truccarsi al primo appuntamento

Capelli

Come fare lo chignon per un appuntamento last minute

Moda

10 look strategici per il primo appuntamento

Moda

5 outfit per il primo appuntamento

Make Up

Make up per il primo appuntamento