Come preparare uno stick per il contorno occhi all'olio di ricino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Capita spesso che con il tempo, i cambiamenti climatici ed un po' di stress, il contorno occhi risulti appesantito da rughe, segnato oppure secco. È in questi momenti, dunque, che bisogna nutrirlo con l'aiuto di un forte trattamento, interamente naturale, a base di burro di karitè e olio di ricino e rosa mosqueta. Se siete curiosi e soprattutto interessati, ecco come preparare uno stick che vi farà da ottimo antirughe, emolliente, perfetto per dare elasticità, coccole e morbidezza alla pelle del contorno occhi. Applicatelo ogni sera prima di coricarvi e vedrete che risultati!

25

Occorrente

  • 2,5 grammi di cera d'api
  • 2,5 grammi di burro di karitè
  • 20 gocce olio di rosa mosqueta
  • 5 gocce olio di olio di mandorle dolci
  • 5 gocce di olio di ricino
35

Innanzitutto al momento dell'utilizzo applicare accuratamente sul contorno occhi lo stick. Generalmente è consigliabile farlo la sera prima di coricarsi, si raccomanda di insistere sulla zone particolarmente predisposte alla formazione di rughe, quindi il contorno occhi dove si creano le cosiddette zampe di gallina. Ricordiamo che questo stick è perfetto da applicare sul contorno in modo principale, ma anche su altre parti del viso e del collo. Inoltre, cosa non trascurabile, non dona sensazioni fastidiose di unto, poiché è solido e non troppo grasso.

45

Preparare questo stick non è assolutamente difficile, basterà porre della cera d'api all'interno di una ciotola e farla fondere a bagnomaria oppure, per chi ha il forno a microonde, in pochi secondi avrà tutto pronto. Quando la cera sarà ad un buon punto di scioglimento, si dovrà aggiungere l'olio di ricino e quello di rosa mosqueta. Appena prima della liquefazione totale della cera d'api, invece, bisognerà incorporare il burro di karitè. L'ultima fase, l'ultimo passo, sarà quello di mescolare accuratamente, per qualche minuti e girare il composto finché non sarà intiepidito. La fase finale è importante per evitare grumi o solidificazioni inadatte che renderebbero poi difficile l'applicazione dello stick.

Continua la lettura
55

Ora viene la parte più simpatica e divertente: la preparazione vera e propria dello stick. Si necessita, per comodità di una siringa monouso alla quale dovrà essere tolta la punta (rimuovere cioè l'intera parte dell'estremità dove è presente l'ago). Versare in essa il composto ottenuto ed ancora semiliquido e tiepido. A questo punto dovrà essere lasciato raffreddare e solidificato mantenendo la siringa in maniera verticale, dopo di che, quando lo stick ha raggiunto la consistenza giusta, premendo lo stantuffo si inserirà all'interno di uno stick vuoto da burrocacao o correttore il nuovo composto artigianale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare il burrocacao fatto in casa

Prodotti di Bellezza

5 sostituti perfetti del burrocacao

Make Up

Come preparare un correttore in stick fatto in casa

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come applicare il blush in stick

Make Up

Come riparare il rossetto

Prodotti di Bellezza

Come fare un burrocacao naturale