Come preparare uno spray profumato per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi non ama i profumi eccessivamente forti e predilige invece fragranze più delicate e dolci, può senza dubbio optare per un ottimo spara profumato per il corpo. Si tratta di una profumazione estremamente gradevole che riesce a dare un buon odore al corpo senza renderlo troppo insistente. Non tutti però sanno che è possibile preparare uno spray profumato per il corpo da soli a casa. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare.

25

Occorrente

  • 20 gocce di olio essenziale
  • 2 tazze di acqua fredda
  • 2 cucchiai di fiori di lavanda
35

Scegliere la profumazione

Le profumazioni per il corpo fatte in casa possono essere realizzate con una moltitudine di ingredienti differenti che possono variare a seconda dei propri gusti personali. Una delle fragranze più diffuse ed apprezzate è indubbiamente la lavanda, un ingrediente estremamente indicato per chi ricerca un profumo intenso ma al tempo stesso non eccessivamente forte. La lavanda inoltre può essere molto adatta per chi ricerca un prodotto in grado di rendere la pelle più giovane e compatta in quanto stimola il rinnovamento cellulare.

45

Procurarsi il necessario

Il primo passo da fare è quello di procurarci tutti gli ingredienti e i materiali per la preparazione del profumo e una volta che questi sono in nostro possesso, possiamo cominciare. Prendiamo un piccolo tegame, versiamo al suo interno due tazze di acqua fredda. Portiamo l'acqua a bollore a fiamma moderata. Non appena l'acqua inizia a sobbollire, aggiungiamo due cucchiai di fiori secchi e lasciamo bollire per 10 minuti. Trascorso il tempo spegniamo la fiamma, aggiungiamo 20 gocce di olio essenziale di lavanda e procediamo a filtrare l'infuso. Quando anche questo procedimento è stato fatto, lasciamo che l'infuso si intiepidisca in modo naturale.

Continua la lettura
55

Versare il profumo

Trascorso il tempo necessario procediamo a versare il nostro profumo all'interno di un contenitore spray. Per mantenere intatte le sue caratteristiche possiamo conservare l'acqua profumata alla lavanda anche all'interno del frigorifero e utilizzarla all'occorrenza. Per quanto riguarda la sua conservazione, il profumo così preparato può mantenere intatte le sue caratteristiche per diversi giorni. Il consiglio è comunque quello di preparare il profumo in base alle nostre reali necessità in modo da avere sempre un prodotto fresco pronto all'uso. Seguendo questa metodologia è possibile preparare acque profumate con altre profumazioni. Quello che però più conta è utilizzare sempre prodotti di buona marca acquistati presso negozi specializzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare il talco profumato

Prodotti di Bellezza

Idee regalo per Natale: gli scrub fatti in casa

Cura del Corpo

Come realizzare un deodorante per il corpo

Accessori

Come ottenere un bucato pulito e profumato

Prodotti di Bellezza

Come fare dei profumi personalizzati con gli oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Essenze E Profumi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone liquido profumato

Cura del Corpo

Come realizzare un olio naturale per la cura della pelle