come preparare uno shampoo alla salvia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se avete capelli grassi e non volete usare prodotti chimici, potreste preparare uno shampoo alla salvia. La salvia appartiene alla famiglia delle Labiatae. È una sempreverde cespugliosa dalle foglie profumatissime e dai fiori blu- violetto. Nota sin dall'antichità per le sue proprietà salutari. Agisce sul sistema nervoso e digestivo. Inoltre, essa offre una buona reazione a problematiche relative all'espettorazione. Per quanto riguarda il settore cosmetico, essa ha un'utilizzo legato specialmente all'olio essenziale, anche a livello di profumeria. Quest'olio, però, deve avere una somministrazione scrupolosa, in quanto, se utilizzato in modo esagerato potrebbe avere effetti tossici. Andiamo a scoprire insieme come preparare uno shampoo alla salvia.

27

Se i vostri capelli sono grassi, la soluzione è quella di preparare uno shampoo alla salvia. Anche se il tempo a vostra disposizione è poco oppure avete poca dimestichezza con il fai date, potrete prepararlo facilmente! Sul web troverete sicuramente dei suggerimenti che vi aiuteranno nella preparazione.
Per la preparazione dello shampoo alla salvia, avrete la necessità di procurarvi delle foglia di salvia, nonché di erbe varie; inoltre, il mio consiglio è quello di procurarvi anche del rosmarino, dell'ortica, dei fiori di lavanda e del timo. In più, vi saranno utili anche cinquanta grammi di argilla verde ventilata o, in alternativa a essa, ghassoul.

37

Una volta che vi sarete procurati le componenti che abbiamo esposto nel primo passo della guida, proseguite prendendo sette decilitri e mezzo di acqua minerale. Procuratevi un pentolino e versateci il quantitativo d'acqua, per poi portarla a temperatura d'ebollizione.
Siate precisi nel quantitativo d'acqua utilizzata, perché sarà fondamentale nel mantenimento delle proprietà della salvia.
Nel frattempo, per preparare uno shampoo alla salvia, prendete circa 2 grammi di salvia e delle erbe su elencate! Selezionate con cura le foglie fresche. Lavatele accuratamente e appena l'acqua bolle, versatele nel pentolino. Non dimenticatevi di aggiungere all'acqua anche 2 dl. Di aceto di mele! L'aceto di mele rimuoverà il grasso dai capelli e li renderà splendenti.

Continua la lettura
47

Trascorsi circa 15 minuti, colate il tutto e trattenete l'infuso. Ultimata tale procedura, per preparare uno shampoo alla salvia, dovrete prendere l'argilla e stemperatela all'interno dell'infuso. Quando avrete ottenuto una crema di composizione semiliquida, potrete distribuirla in maniera equilibrata sul cuoio capelluto, applicando un massaggio delicato. In caso di capelli molto lunghi, aumentate le dosi.

57

Se una volta asciutti i capelli, li vedete troppo secchi, non allarmatevi! Dovrete inumidire la punta delle setole di una spazzola morbida con una miscela, costituita da olio di mandorle dolci e da olio di ricino. Bagnate la spazzola della suddetta miscela e spazzolate accuratamente i capelli. Così facendo, vedrete che i vostri capelli ritroveranno la morbidezza e lo splendore che nel tempo avevate perso. Questo shampoo fai da te potrebbe davvero soddisfarvi.
Vi allego un link interessante sulla tematica: http://www.nonsprecare.it/shampoo-fai-da-te-camomilla-salvia-pane-raffermo-avanzato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno shampoo fai da te con camomilla e salvia

Cura del Corpo

Come usare la salvia per i capelli

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Prodotti di Bellezza

Maschere visto alla salvia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare l'olio d'oliva aromatizzato con rosmarino e salvia

Prodotti di Bellezza

Come curare i brufoli con la salvia

Prodotti di Bellezza

Come Creare Un Tonico Alla Salvia

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare una maschera nutriente alla salvia