Come preparare uno scrub per il viso a casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'essere umano è in costante mutamento, sia mentalmente che fisicamente: le vostre cellule cambiano ogni giorno, tutto si modifica, il vostro corpo elimina scorie e si rigenera.
Tra le tante scorie che si accumulano sul vostro corpo, ci sono le impurità della pelle: esse sono molto comuni ed anche molto semplici da eliminare. Possono essere causate dallo stress, l'inquinamento, una cattiva alimentazione, o semplicemente per via di una pelle grassa che tende a creare impurità.
Ed è proprio di questo che parlerò in questa guida, nello specifico vi spiegherò come preparare uno scrub per il viso a casa.

27

Occorrente

  • Yogurt
  • Miele
  • Zucchero o sale grosso
37

Che cosa sono le impurità? Esse non sono altro che un accumulo di scorie sul vostro corpo, in questo caso sul vostro viso. Sono definite impurità i brufoli (chiamati anche acne nei casi gravi), i puntini neri, gli accumuli di sebo, la pelle morta, ecc. Tutte queste impurità non fanno altro che rendere il vostro viso poco luminoso e piacevole da guardare, e potrebbe anche arrecarvi qualche disagio. Per evitare ciò e per risolvere il problema, potreste provare gli scrub del viso: essi non sono altri che trattamenti mirato a levigare la pelle, eliminando non solo tutte le scorie, ma anche il primo strato di pelle, quello più superficiale.
Così facendo la renderete più fresca, pulita e luminosa. In commercio esistono tantissimi prodotti per effettuare questo genere di trattamento, ma voglio illustrarvi come creare uno scrub fatto in casa.

47

Preparare uno scrub fatto in casa è molto semplice ed anche molto economico, oltretutto vi eviterà di venire a contatto con gli agenti chimici ed i profumi contenuti negli scrub in commercio.
Per creare uno scrub dovrete munirvi di tre tipi di ingredienti: qualcosa che levighi la pelle, qualcosa che la nutra e qualcosa che unisca il tutto in modo da creare una crema da spalmare.
Dunque cominciate col prendere dello yogurt, ovviamente liscio, ed uniteci due cucchiaini di miele e tre cucchiaini di zucchero, o meglio ancora se di sale grosso.
Mescolate un po' il composto, ma non troppo, altrimenti finirete con il far sciogliere lo zucchero/sale, dunque prendetene un po' ed iniziate a massaggiare il vostro viso.

Continua la lettura
57

Massaggiate facendo movimenti circolari, siate più leggeri intorno agli occhi in quanto si tratta di una zona delicata che non necessita di grandi scrub per mantenersi "pulita". Continuate così fino a finire il composto creato, ma soprattutto fino a quando non sentirete che il sale/zucchero non si sia sciolto tra le vostre mani. Ovviamente si tratta di uno scrub naturale, dunque senza conservanti, indi per cui cercate sempre di creare una piccola quantità per l'occasione, al fine di creare sprechi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la vostra pelle è molto sensibile, optate per lo zucchero fino e non per il sale grosso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa

Cura del Corpo

Come fare uno scrub all'arancia

Cura del Corpo

5 scub per il corpo fai da te

Cura del Corpo

Come preparare in casa lo scrub per le labbra

Cura del Corpo

5 scrub per il viso fai da te

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle