Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cannella è una pianta dai molteplici benefici. È antiossidante, energizzante e aiuta a combattere la cellulite. In questa guida vedremo come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella. Avrai subito una pelle liscia, morbida e profumata. Lo scrub verrà aromatizzato al limone, per un effetto ancora più mirato sulla cellulite.

25

Applica lo scrub anti-cellulite alla cannella nella maniera corretta. Come prima cosa, devi preparare la pelle a ricevere il trattamento. Sotto la doccia, inumidisci le zone interessate con un po' di acqua tiepida. Preleva una dose sufficiente di scrub e inizia ad applicarlo sulla pelle. Inizia dalle ginocchia, per risalire fino ai glutei. In questo modo, favorirai la micro circolazione sanguigna. Stendi lo scrub anti-cellulite alla cannella con movimenti lenti e circolari. Grazie al massaggio, il prodotto penetrerà a fondo dell'epidermide. Aspetta qualche minuto poi sciacqua con acqua corrente. Ripeti una seconda volta l'intero procedimento. Se vuoi potenziare l'azione della cannella, alterna getti di acqua calda e fredda nella fase di risciacquo.

35

Attenzione a non utilizzare alcun prodotto detergente mentre applichi lo scrub. Il sapone andrebbe a neutralizzare l'azione anti-cellulite della cannella. Terminata l'operazione, asciuga delicatamente il corpo con un asciugamano di morbida spugna. Massaggia infine sulla pelle una buona crema idratante. Per avere dei risultati duraturi, ripeti il trattamento corpo almeno un paio di volte la settimana. L'ideale sarebbe la sera, prima di coricarti. Puoi conservare lo scrub in frigorifero, purché il contenitore abbia un tappo ermetico e sia in vetro.

Continua la lettura
45

La cellulite è un inestetismo che colpisce tutte le donne, in maniera più o meno severa. Fortunatamente esistono dei rimedi, anche naturali, utili a combatterla e a prevenirne l'insorgenza. Per preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella, versa in una ciotolina non metallica tre cucchiai rasi di cannella. Grattugia la buccia di un limone non trattato e aggiungilo alla cannella. Incorpora poi un bicchiere di sale fino. A questo punto, aggiungi qualche goccia di olio essenziale. I migliori per una azione anti-cellulite sono l'olio di avocado, di equiseto e di cipresso. Ne basteranno tre o quattro gocce per tipo. Mescola con cura gli ingredienti, aiutandoti con un cucchiaio di legno. Dovrai ottenere una consistenza pastosa e granulosa. Travasa il tutto in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbina lo scrub ad una crema specifica anti-cellulite per avere il massimo beneficio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come prevenire la cellulite con l'acqua di rosa e l'olio essenziale di rosa

Cura del Corpo

5 buoni motivi per fare lo scrub

Cura del Corpo

Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come combattere efficacemente la cellulite