Come preparare una pomata per le mani screpolate

di Alessandra Sefora difficoltà: facile

Come preparare una pomata per le mani screpolateLeggi Per ridare vita alla pelle di mani e piedi, dopo la stagione invernale, si può ricorrere a varie creme in commercio oppure affidarsi a semplici rimedi naturali come questo, realizzato con succo d'arancia e amido di riso, provate anche voi!

Assicurati di avere a portata di mano: un cucchiaio di succo d'arancia 2 cucchiai di amido di riso 2 cucchiai di olio alle mandorle acqua di riso

1 Prima di tutto vi chiederete: cos'è l'acqua di riso e dove si compra? Semplicissimo. Non si acquista, ma si fa in questo modo. Prendete mezzo bicchiere di riso, mettetelo in ammollo in acqua, in modo che sia totalmente coperto, e lasciatelo così per 15 minuti.
Vedrete che si sarà formata in superficie dell'acqua biancastra: raccoglietela con un cucchiaio, perchè questa è l'acqua di riso, con ottime proprietà nutritive.

2 Ora in una terrina unite il succo d'arancia, (o di pomodoro se non avete in casa l'arancia), con i 2 cucchiai di olio alle mandorle, aggiungete l'amido e mischiate.
L'amido di riso può essere di mais o di cereali, lo trovate nei supermercati, ma volendo può andar bene anche l'amido per stirare.

Continua la lettura

3 Aggiungete sempre nella terrina, lentamente, l'acqua mischiando ad ogni aggiunta e cercando di ottenere un impasto liquido ma denso ed omogeneo.Ora che la pomata è pronta coprite interamente le mani e indossate dei guanti di lana, in modo che sta bene al caldo e faccia più effetto.  In alternativa avvolgete dentro ad un asciugamano.
Dopo 15 minuti risciacquate le mani.  Approfondimento Come farsi belle con l'amido di riso (clicca qui) Applicate questa pomata almeno tre volte alla settimana, anche sui piedi.. 

Come fare una cipria naturale opacizzante e profumata Come fare una crema per le mani Come fare una maschera per capelli all'arancia Come fare una crema per mani screpolate

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili