Come Preparare Una Maschera Viso Antirughe Alla Mela E Arancia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter preparare una maschera per il nostro viso, che sia antirughe, alla mela ed anche alla arancia. Si sa che con il passare degli anni la nostra pelle accumula su di sè, dei segni che all'inizio risultano impercettibili, ma che poi diventano delle vere e proprie rughe. La pelle tende a perderà la sua normale elasticità e a diventare non dura e trattata. Ecco perché abbiamo pensato di creare questa guida, semplice e veloce, per offrire a tutti voi, una soluzione del tutto perfetta per il nostro problema. Per rallentare la comparsa o anche per attenuare l'effetto, proviamo ad utilizzare un cosmetico apposito, oppure possiamo anche optare per una maschera naturale fatta in casa. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!
Mettiamoci subito all'opera, per preparare questa maschera di bellezza, che piacerà a tutte le donne e non solo, perché anche gli uomini, attenti alla loro bellezza, potranno usufruirne, senza alcun problema!

27

Occorrente

  • Mela
  • Panna fresca
  • Buccia d'arancia
  • Olio essenziale di arancio amaro
37

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di procedere cercando di lavare una mela accuratamente ed eliminandone il torsolo utilizzando un coltello. Tagliamola a pezzettini, più piccoli sono meglio è, poi mettiamola in un frullatore pulito, aggiungiamo anche circa 4 cucchiai di panna fresca e procediamo a frullare il tutto in modo preciso. Quando il risultato sarà una specie di poltiglia, bella densa, allora vorrà dire che il nostro composto è pronto per essere utilizzato. Lasciamolo riposare per almeno 5 minuti.

47

Nel frattempo, a parte cerchiamo di sbucciare la nostra arancia, meglio se biologica, e tagliamo a pezzettini la scorza ed aggiungiamola al resto, facendola frullare anche un poco, in modo tale che si aggreghi al resto della poltiglia, che avremo già creato. Infine aggiungiamo circa 2 gocce di olio essenziale di arancio amaro, in modo da donare la giusta essenza, e mescoliamo il tutto facendo amalgamare per bene gli ingredienti, che abbiamo utilizzato fin'ora. Utilizziamo un contenitore a chiusura ermetica, travasiamo la maschera all'interno e conserviamola anche in frigorifero.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda la sua applicazione, dobbiamo prima inumidire per bene, il viso con un po' d'acqua tiepida, in modo da poter far dilatare un po' i pori, che riceveranno il composto, in modo da far penetrare meglio le sostanze nutritive nella nostra pelle. Prendiamo un po' di prodotto e stendiamolo sul viso evitando il contorno occhi. Eseguiamo dei massaggi, con dei movimenti rotatori per attivare la microcircolazione. Lasciamo il tutto in posa per circa 20 minuti e poi laviamo via il tutto, con dell' abbondante acqua. Per finire possiamo anche stendere sulla pelle del viso, un po' di crema idratante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La mela e l'arancio amaro sono indicati contro le rughe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Cura del Corpo

5 oli essenziali antirughe

Cura del Corpo

Come realizzare un ottimo prodotto antirughe

Cura del Corpo

Oli naturali antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare un antirughe per pelle matura con gli oli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera Di Bellezza antirughe