Come preparare una maschera schiarente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Grazie al metodo del fai da te, potremo realizzare anche noi, con le nostre mani, qualcosa di davvero unico e speciale, per la salute del nostro viso. A volte, infatti può capitare di ritrovarci con il viso che è molto arrossato o anche congestionato e vorremmo di certo farlo tornare normale in brevissimo tempo. Certo, il fondotinta aiuta molto, ma perché non proviamo anche noi, a fargli passare il rossore in modo naturale? Questa maschera è anche indicata per chi ha le efelidi e vorrebbe... Nasconderle! In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter preparare una buonissima maschera schiarente. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

24

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di mettere in un recipiente, che dovrà essere anche abbastanza largo, tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, per creare con le nostre mani questa splendida maschera. Per un risultato veramente ottimo, stendiamola pure sulla pelle arrossata e frizioniamo leggermente con la punta delle dita. Poi lasciamola in posa per almeno un quarto d'ora. Ci accorgeremo di certo che la pelle avrà subito ripreso il suo normale colorito roseo e che ogni traccia di arrossamento sarà del tutto scomparsa! Nel caso di efelidi, se usata regolarmente, quindi almeno una volta alla settimana, aiuterà ad attenuarle.

34

Comunque ora passiamo alla preparazione, in erboristeria possiamo trovare della polvere di ireos già pronta oppure prendere la radice di ireos e macinarla da noi. Subito dopo dobbiamo aggiungere il cucchiaino di succo di limone, mescoliamo bene fino a farlo assorbire. Poi mettiamo anche il succo di prezzemolo e mescoliamo ancora. Per ultimo, aggiungiamo anche il pizzico di sale ed ora, molto lentamente, aggiungiamo dell' acqua di rose o dell' acqua di ireos.

Continua la lettura
44

Continuiamo pian piano ed in modo regolare, a mescolare fino a far diventare il composto una crema, che dovrà risultare del tutto fluida ed anche densa, ma di certo non troppo solida. Per mantenerla della compattezza giusta, aggiungiamo dell' acqua di rose o di ireos e mescoliamo molto lentamente. La crema non deve assolutamente avere grumi ed essere liscia come una... Crema pasticciera! Lasciamo riposare il composto per almeno un paio d'ore, in modo che tutti gli ingredienti si uniscano tra di loro e rilascino le sostanze nutrienti di cui sono ricchi. Infine sciacquiamo per bene il viso con l'utilizzo di un po' d'acqua tiepida e tamponiamo la pelle con acqua di rose o di ireos.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un tonico schiarente al prezzemolo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling schiarente

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli