Come preparare una maschera per il viso con il limone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'acido citrico che si trova nel limone è un agente esfoliante oltre che in grado di sbiadire i segni di brufoli ed acne; unito invece al bianco d'uovo e con il miele sarà in grado di idratare e calmare la pelle, per questi motivi il limone viene utilizzato per creare una maschera per ogni necessità.
In questa guida vi fornirò tre ricette in cui possiamo utilizzare il limone per preparare delle maschere fai-da-te per il nostro viso che ci permettendo di prenderci cura di noi stesse senza spendere un capitale.
Dopo aver usato queste creme al limone potreste sentire la pelle 'tirare' poiché questo agrume ha proprietà astringenti e potrebbe seccare un po' la vostra cute, è consigliabile quindi dopo averle usate utilizzare della crema idratante.

25

Occorrente

  • limone
  • uovo
  • lime
  • bicarbonato di sodio
  • miele
  • yogurt
35

La prima maschera fai da te al limone che propongo serve per idratare e lenire la cute e crearla è molto semplice.
Sbattiamo in una ciotola l'albume dell'uovo e vi aggiungiamo yogurt, miele e limone.
Mescoliamo fino ad ottenere una crema spalmabile senza grumi; applichiamo la maschera sul viso e la teniamo per 20 minuti.
Risciacquiamo con cotone ed acqua tiepida.

45

Una maschera al limone può servire anche per combattere l'acne, in questo caso ci servono solo un uovo e del limone.
Separiamo il rosso e il bianco dell'uovo, quest'ultimo lo montiamo a neve; successivamente aggiungiamo alcune gocce di limone e mescoliamo fino a legare tutti gli ingredienti.
Stendiamo la maschera sul viso e la teniamo per 10 minuti per poi sciacquarla con cotone ed acqua tiepida.

Continua la lettura
55

Le maschere con gli agrumi, nel nostro caso il limone, sono utilissime contro le pelli impure poiché questo tipo di frutti hanno poteri disinfettanti.
In questo caso andiamo a prendere un limone giallo e due verdi (lime) e del bicarbonato di sodio.
Come prima cosa tagliamo uno dei lime a fettine e le mettiamo in frigo mentre l'altro lime lo spremiamo, il limone lo tagliamo a metà e ne spremiamo solo una parte.
Mescoliamo tre cucchiaini di bicarbonato con due di acqua calda, facciamo intiepidire l'impasto e lo uniamo al succo di lime e di limone spremuto.
Applichiamo il composto sul viso e lo teniamo per circa 15 minuti, lo togliamo con acqua calda.
Recuperiamo le fettine di lime tagliate in precedenza dal frigorifero e le freghiamo nelle zone più impure del nostro viso; per ultima cosa spremiamo l'ultima metà di limone avanzata e con il succo che otteniamo tamponiamo il viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Come fare una buona manicure

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con prodotti naturali

Cura del Corpo

Pulizia del viso: rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

3 maschere viso al finocchio

Make Up

I 5 errori da evitare quando ti trucchi

Cura del Corpo

5 esfolianti per l'acne

Make Up

Come utilizzare correttamente la lima a 6 facce