Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Trovare una maschera viso che si adatti all'equilibro della pelle è molto difficile, infatti può capitare di usare o creme troppo aggressive o troppo poco efficaci. Inoltre comprare una maschera commerciale significa molte volte non conoscere tutti gli ingredienti contenuti nel prodotto, spesso ricco di conservanti e agenti chimici che rovinano la pelle. Esistono però cosmetici che possono essere preparati in casa, con ingredienti naturali. Nella seguente guida scoprirete una ricetta semplice, veloce ma davvero efficace per prendervi cura della nostra bellezza. Vediamo quindi insieme passo dopo passo come preparare la maschera al cetriolo e miele.

26

Occorrente

  • Cetriolo
  • Miele
  • Olio d'oliva o yogurt bianco naturale
36

Gli ingredienti che vi serviranno per questa ricetta sono facilmente reperibili. Il cetriolo è divenuto ormai frequente nei trattamenti di bellezza grazie alle sue proprietà rinfrescanti e lenitive. La vitamina E in esso contenuta nutre a fondo la pelle e le dona vitalità e brillantezza, oltre a recuperare i danni subiti dal sole o dall'acne. Tagliate il cetriolo a cubetti e aggiungete miele e olio d'oliva. Frullate poi il composto, che a questo punto sarà omogeneo come una crema. Fate attenzione a non far rimanere pezzetti di cetriolo, altrimenti potrebbero darvi fastidio durante l'applicazione. Ponete successivamente la vostra maschera in frigo per circa mezz'ora, finché non si sarà un po' addensata.

46

Una variante a questa ricetta potrebbe essere quella di far bollire, per qualche secondo, il cetriolo prima di frullarlo, anche se in questo modo perde molte qualità. Dopo aver ottenuto una purea di cetriolo potete aggiungere yogurt e miele, facendo amalgamare il composto. Compiuta tale operazione potete applicare la vostra maschera sul viso. Se volete aumentare l'effetto purificante della maschera è possibile aggiungere, sia alla ricetta originale sia a quella alternativa, un cucchiaino di scorza di limone.

Continua la lettura
56

Prima di applicare la vostra maschera inumidite il volto con acqua tiepida, in modo da allargare i pori e dar modo alla pelle di assorbire le qualità benefiche del vostro composto. Ora passate il prodotto sul viso massaggiando con movimenti rotatori: abbondate pure con le dosi e ricordate che il massaggio è molto importante, perché attiva la micro-circolazione sanguigna ed elimina le cellule morte, facendo agire al meglio la maschera. Lasciate in posa per venti minuti, poi lavate il viso con acqua tiepida per eliminare tutti i residui.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a non far rimanere pezzetti di cetriolo, altrimenti potrebbero darvi fastidio durante l'applicazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I benefici del cetriolo per la pelle

Prodotti di Bellezza

Come combattere gli inestetismi della pelle con il cetriolo

Capelli

Come Fare Uno Shampoo Al Kiwi Ed Al Cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un tonico al cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema per il viso con cetrioli, uova e aceto di riso

Cura del Corpo

Come fare l'acqua solare idratante

Cura del Corpo

I 3 migliori scrub da fare in casa

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima