Come preparare una maschera per capelli opachi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli necessitano di varie attenzioni, per poter essere sempre lucidi e ben nutriti; in commercio esistono diversi tipi di prodotti ognuno dei quali è adatto al proprio tipo di capello. Per i capelli secchi sono consigliati prodotti che presentano burro di karité o principi emollienti. Per quanto riguarda i capelli grassi invece, sono consigliati prodotti che presentano estratti astringenti alla frutta, come ad esempio il limone. Ogni persona presenta un tipo di capello differente, però tutti i capelli necessitano di lucentezza, per far sì che non risultino essere opachi; oltre ad un trattamento appropriato riguardante la scelta dello shampoo e del balsamo, è necessario applicare una maschera almeno una volta a settimana. Le maschere possono curare ogni tipo inestetismo, come ad esempio i capelli sfibrati, poco nutriti o i capelli opachi. In questa guida sarà illustrato come preparare una maschera per capelli opachi.

25

Occorrente

  • 3 cucchiai di yogurt bianco
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di miele
35

Indebolimento dei capelli

I capelli opachi hanno la caratteristica di apparire spenti e privi di energia, privi di luminosità e volume. Le cause che portano a indebolire il capello posso essere varie, come l'esposizione eccessiva ai raggi solari senza la dovuta protezione, smog, un uso eccessivo delle piastra, troppe colorazioni. Per ridare tono e luminosità ai capelli opachi, ecco una maschera nutriente che renderà i vostri capelli morbidi e lucenti.

45

Realizzazione della maschera

Lo yogurt è perfetto per i capelli opachi, perché li nutre e gli dà energia in profondità. Il cacao amaro, ricco di vitamine e minerali, è eccellente per ravvivare il colore e ristrutturare la fibra capillare. Il miele, invece, combatte la secchezza. Prendete una ciotola e mettete 3 cucchiai di yogurt bianco, questo renderà la maschera cremosa e facile da applicare. Aggiungete 3 cucchiai di cacao amaro e miscelate gli ingredienti tra di loro. Per dare una densità al composto, ed evitare che quando l'adopererete coli, aggregate 1 cucchiaio di miele. Lasciate riposare la maschera per 5 minuti, dopodiché stendetela sulla vostra capigliatura e tenetela in posa per circa 30 minuti.

Continua la lettura
55

Applicazione della maschera

Passato il tempo necessario, lavate per bene con lo shampoo la vostra chioma, successivamente asciugate i capelli. Vedrete immediatamente i risultati, i capelli saranno luminosi, corposi e morbidi. Per capelli ancora più lucidi suggerisco dopo aver lavato i capelli, un ultimo risciacquo con la birra, oppure con un infuso di rosmarino, preparato bollendo dell'acqua distillata e 2 cucchiai di rosmarino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno shampoo gloss lucidante all'uovo per capelli opachi

Capelli

10 consigli per capelli lisci

Capelli

Come trattare i capelli crespi, secchi e sfibrati

Capelli

5 modi per capire se i capelli sono idratati

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Make Up

Come realizzare un trucco over 50

Make Up

Come rendere il rossetto opaco

Capelli

Come proteggere i capelli dall'azione del phon