Come preparare una maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come tutti sappiamo il ghiaccio viene utilizzato non solo per raffreddare le bevande ma anche e soprattutto per scopi curativi. Esso infatti viene utilizzato in caso di contratture muscolari, dolori alle articolazioni o anche per tamponare scottature. Oltre agli usi curativi dal ghiaccio si possono ricavare anche effetti benefici per migliorare l'aspetto estetico della pelle e renderla liscia e radiosa. La zona più interessata al trattamento con i cubetti di ghiaccio è il viso, che è la parte del viso che ha maggiore bisogno di cure ed attenzioni poiché è anche la più esposta agli agenti esterni. Per conoscere meglio i benefici e gli ingredienti che si possono abbinare abbiamo pensato di scrivere di seguito come preparare una maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio. Continuate la lettura per essere belle ed impeccabili spendendo poco.

26

Occorrente

  • cetriolo
  • acqua
  • formine per il ghiaccio
  • un panno di cotone o asciugamano
36

Una delle azione benefiche da attribuire al ghiaccio sulla pelle del viso è l'idratazione e la tonificazione rallentandone l'invecchiamento e la formazione anticipata delle rughe. Inoltre aiuta a contrastare i segni tipici come macchie o acne dovuti all'esposizione solare oppure agli squilibri ormonali. A tale scopo dunque per preparare una maschera di bellezza è necessario solo dell'acqua da mettere nel congelatore utilizzando le apposite formine a cubetti per fare il ghiaccio.

46

potrete preparare una maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio da ottenere dalla solidificazione di acqua unita ad un cetriolo frullato. Così facendo ne ricaverete dei ghiaccioli che passerete sul viso, prestando comunque attenzione a non applicarlo a diretto contatto con la pelle ma sempre avvolto in un panno di cotone. In questo modo potrete diminuire le occhiaie e le borse nella zona del contorno occhi, chiudere i pori troppo dilatati e ridurre la formazione di punti neri.

Continua la lettura
56

Dopo aver visto i passaggi utili per preparare una maschera di bellezza vi diciamo quali sono i movimenti da compiere utilizzando il ghiaccio. Come già detto nei consigli, preoccupatevi innanzitutto di pulire bene il viso eliminando qualsiasi traccia di sporco o di trucco. Procedete poi con avvolgere qualche cubetto di ghiaccio all'interno del panno oppure dell'asciugamano che avrete precedentemente messo a portato di mano. Dunque portate l'asciugamano al volto avendo cura di premere per qualche minuto in tutte le aree del viso, in particolar modo su quelle di cui avete più bisogno. Partite dal mento e dalle mandibole, compiendo dei movimenti circolari; man mano poi salite alla fronte e di seguito scendete lungo il naso per concludere il tutto sulle guance. Dopo aver fatto questo per circa 15 minuti, potete concludere il trattamento distribuendo sul viso un tonico oppure un prodotto specifico per pelli impure.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate mai il ghiaccio a diretto contatto con la pelle
  • Prima di iniziare qualsiasi trattamento occorre detergere e pulire bene il viso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare le saponette al sesamo nero di Thailandia

Prodotti di Bellezza

Come Colorare Gli Oli Essenziali

Make Up

Come far crescere velocemente le ciglia

Prodotti di Bellezza

Come fare gli impacchi di camomilla

Cura del Corpo

Come fare un pediluvio ai fiori di melissa

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno con gli olii essenziali

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel d'aloe vera senza avere la pianta

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema con l'aloe vera